NewsPC/SteamPS5Xbox Series X/S

Grand Theft Auto 6 uscirà nell’autunno del 2025

Take-Two Interactive ha annunciato che Grand Theft Auto 6  uscirà nell’autunno del 2025. La notizia arriva dal rapporto dei suoi risultati finanziari del quarto trimestre e dell’ anno fiscale 2024. Nello specifico il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha dichiarato:

“Mentre entriamo nell’anno fiscale 2025 con uno slancio positivo, prevediamo di offrire delle prenotazioni online, che metteranno a frutto 5,55 e i 5,65 miliardi di dollari.

Le nostre prospettive riflettono un restringimento della finestra del Calendario del 2025, precedentemente fissata da Rockstar Games fino all’autunno del 2025 per Grand Theft Auto 6. 

Crediamo fermamente che Rockstar Games offrirà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti e che le nostre aspettative per l’impatto commerciale del gioco continuino ad aumentare.

Guardando al futuro, riteniamo che la nostra azienda sia pronta a raggiungere nuovi livelli di successo e prevediamo di ottenere una crescita sequenziale delle prenotazioni online per gli anni fiscali 2025, 2026 e 2027.

Mentre consegniamo la nostra pipeline, riteniamo di essere fiduciosi della nostra crescita, del miglioramento dei nostri limiti e dell’ offerta dei rendimenti più importanti nel settore per i nostri azionisti”.

Ciònonostante, la data d’uscita divulgata non è precisa. Per questo, lo staff della rivista Variety ha chiesto a Zelnick più informazioni al riguardo, ricevendo come risposta quanto segue: “Penso che, per ora, non possiamo dirlo. Quest’ annuncio verrà fatto da Rockstar e sarà in linea con il modo in cui stanno commercializzando il titolo.”

Grand Theft Auto 6 uscirà su Xbox Series X/S e PS5. Su PC non sarà disponibile al momento del lancio, ma arriverà in un secondo momento.

Qual è la data di lancio di GTA 6? Su X un insider spiffera il giorno e il  mese

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊