Gran Turismo 7 il Ray Tracing disponibile soltanto durante i replay?
Durante un intervista sulla rivista giapponese Game Watch, il creatore della serie Kazunori Yamauchi afferma che su Gran Turismo 7 il Ray Tracing sarà disponibile soltanto durante i replay.
–La più grande caratteristica di “GT7” è che è ottimizzato per PS5. Ci parli della sfida alla grafica.
Mr. Yamauchi: La console per videogiochi PS5 è stata molto facile da realizzare, e abbiamo potuto concentrarci sull’espressione. E per quanto riguarda il ray tracing, che è una caratteristica della grafica della PS5, è in realtà l’auto che tale tecnologia funziona più efficacemente. L’auto è molto lucida e brillante, vero? In effetti, non ci sono molti prodotti al mondo che combinano vetro, vernice, griglie del radiatore, cromature e così via. Non ci sono molte cose che sono così lucide, perché gli obiettivi di confronto sono superfici d’acqua tranquille, vetri di finestre, e così via. Quindi l’auto è perfetta per il ray tracing.
–Non vedo l’ora di implementare il ray tracing, ma d’altra parte quello che interessa ai fan dei giochi è dove il ray tracing può essere utilizzato perché è un’elaborazione molto pesante.
Signor Yamauchi: Per il momento, è possibile scegliere il ray tracing nel replay anche durante il gioco, e poi si può vedere la demo dello stage e l’immagine con il ray tracing applicato nel garage.
-Non è davvero applicabile durante la guida?
Yamauchi: Esatto. È davvero difficile mentre si guida.
Fonte: Game Watch