Gothic 1 Remake: inizia un nuovo viaggio, nel rispetto dell’originale e con una visione per il futuro
Oggi, lo sviluppatore Alkimia Interactive ha rivelato nuovi dettagli sul remake di Gothic 1. Il team di sviluppo ha offerto un altro sguardo approfondito, come parte del making-of della serie, alla creazione del loro ambizioso progetto: questo remake del classico di culto non solo offrirà una revisione visiva completa, ma introdurrà anche perfezionamenti sistemici e narrativi che mirano a elevare l’amato originale a un’esperienza moderna.
” Il nostro compito era capire quali elementi dovessero rimanere esattamente come sono e quali invece dovessero essere ampliati “, spiega Reinhard Pollice, Studio Director di Alkimia Interactive. Durante la produzione, gli sviluppatori si sono trovati costantemente a dover scegliere tra il rispetto dell’originale e il suo arricchimento con nuove idee per rendere l’esperienza ancora più avvincente. Gothic 1 Remake mira a rimanere fedele alla narrazione principale dell’originale, affrontando al contempo problemi di vecchia data: buchi di trama, contraddizioni e incongruenze logiche sono stati attentamente rivisti e riscritti.
Creare un mondo aperto credibile e dinamico è uno degli obiettivi principali del remake. Il team ha implementato una simulazione dettagliata di un mondo vivo in cui i personaggi seguono le routine quotidiane, assistono alle azioni dei giocatori e rispondono dinamicamente agli eventi, anche quando il giocatore non è nelle vicinanze. ” Non ci stiamo limitando a configurare le case o gli orari dei PNG”, afferma Javier Untoria, Lead Game Designer.
Un altro aspetto entusiasmante del remake è il modo in cui il team di sviluppo ha ampliato le aree esistenti e ha trovato ispirazione in elementi originariamente tagliati. Il team di sviluppo ha analizzato aree che erano vuote nell’originale e le ha arricchite. Dai misteriosi dungeon ai percorsi nascosti, fino alle interazioni più profonde con la cultura degli orchi, molti degli aspetti ricchi di tradizione del gioco hanno finalmente trovato spazio per emergere.