Gori: Cuddly Carnage – l’estroso gatto con l’hoverboard – Recensione
Gori: Cuddly Carnage – l’estroso gatto con l’hoverboard – Recensione
Gori: Cuddly Carnage è un gioco d’azione con protagonista un adorabile gatto. Il gioco dello studio Angry Demon Studio,piccolo team di sviluppatori indipendenti svedesi fondato nel 2017, il Publisher è Wired Productions ed è uscito il 29/08/2024 su console Xbox Series X|S, Playstation 4-5, Nintendo Switch e PC.
Gori è ambientato in un futuro post-apocalittico, non ci sono umani sul pianeta, molti sono morti altri sono andati altrove. La colpa di tutto ciò è dell’azienza di giocattoli di nome Cool Toyz, ha crato degli animali domestici sintetici con IA che hanno scatenato una rivolta e distrutto vuolentemente la civiltà umana. L’umanità è sull’orlo del precipizio, un simpatico gatto di nome Gori, un prototipo di animale domestico sintetico, ha deciso di prendere posizione contro l’Adorabile Esercito, con il suo hoverboard senziente FRANK e un compagno IA chiamato CH1P. Decidono di riunirsi con il loro creatore e per farlo sono disposti a distruggere l’esercito che ha occupato la Terra.
Personaggi
L’esercito Cool Toyz è un mix tra un dolce pony e delle mutazioni indotte dall’esercito per rafforzare i soldati. Si sono concentrati sull’omicidio e distruggerli è soddifacente, specialmente i boss.
Gori e FRANK sono l’opposto, sono adorabili. FRANK può fare dei salti e dei doppi salti pazzeschi. Il nostro Gori parla solo miagolando, posiamo persino farlo miagolare a comando. Tra laltro dialogando guadagnate monete di gioco. Ovviamente, come potete immaginare, FRANK capisce Gori e parla, spesso parla per entrambi, anche se ha un linguaggio molto colorito.
Combattimento
Il combattimento è basilare, colpici o tagli i nemici. Possiamo usare il carburante per potenziare gli attacchi, potenziando il taglio diventiamo una sorta di frullatore mobile; potenziando il colpo diventiamo una sorta di partello e possiamo sbattere il terreno con molta forza e far volare un pò i nemici.
In seguito acquisiamo la capacità di parare missili. Sono molto utili per certi nemici per poi poter colpire con il corpo a corpo, utili anche per attacchi a distanza. Mi è capitato di usarli anche per risolvere qualche enigmi ambientali, per far esplodere delle piattaforme particolari e spostarle al posto giusto e altro.
Boss
Per sconfiggere i boss è necessario capire la loro debolezza e sfruttarla al meglio. Come ad esempio ci capiterà di dover evitare gli attacchi di un boss fino a qundo non espone un bulbo oculare e possiamo sparargli. Oppure, dobbiamo macinarre le rotaie per non toccre il terreno elettrificato e sparare i bersagli fino ad arrivare vicino al boss e attaccarlo corpo a corpo per poi combattere a terra.
PS. Non dimenticatevi di bloccare i cosmetici e raccogliere tutte le chiavi nascoste pe ottenere l’accesso ad altre funzionalità, come jukebox e altro.
Sonoro
La musica è ottima, a colonna sonora è ricca di riff di chitarra e riesce a svolgere bene il suo dovere in tutte le fasi del gioco. In una delle canzoni ci sono anche dei testi, in uno il ritornello dice “SLIME”, si fonde perfettamente son la fase del gioco in cui è stato inserito e mi ha strappato anche qualche risata.
Conclusione
Gori: Cuddly Carnage può essere completato in circa 9 ore, i livelli di difficoltà da superare sono vari e anche i livelli fida. Alcuni sicuramente lo rigiocheranno per massimizzare le capacità del peronaggio e sbloccare tutti i cosmetici disponibili. u Playstation il gioco è davvero gradvole, anche in modalità grafica bilanziata la qualità dell’immagine è ottima, 60 fps solidi. A me personalmente piace, i combattimenti sono emozionanti e rendono bene cosi come il grazioso personaggio. Non è un gioco per piccini, tante parolacce e tanto sangue e strappi di arti.
Gori: Cuddly Carnage è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.
Gori: Cuddly Carnage – l’estroso gatto con l’hoverboard – Recensione