Stadia

Google Stadia – Il servizio viene aggiunto alle Smart TV di LG

Da oggi Google Stadia s’aggiunge  alle Smart TV prodotti da LG. Sarà possibile accedere all’ app del servizio, ma solo a condizione che il sistema operativo della TV sia un WebOS 5.00 o un 6.00. 

L’annuncio dell’ aggiunta di Stadia a queste televisioni risale agli inizi del 2021. Allora era stato annunciato che sia esso che GeForce Now sarebbero stati rilasciati sul LG Content Store entro la fine dell’ anno. Per il momento di GeForce non si hanno notizie, ma almeno è una fortuna che la piattaforma da gaming di Google sia riuscita a uscire. D’altro canto, manca pochissimo all’ avvento del 2022.

Comunque la risoluzione 4K viene offerta ai giocatori così come l’ HDR e  l’ audio 5.1 surround. Inoltre, per giocare, non serve avere per forza un controller di Stadia. È possibile anche usare qualsiasi altro controller a condizione che abbia il bluetooth o il supporto USB.

 

Fonte: The Verge

 

Google Stadia ora è disponibile sui Smart TV di LG - Multiplayer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊