Stadia

Google potrebbe usate un software come il Proton di Valve per rilanciare Stadia

Google sembra aver creato la propria soluzione per l’esecuzione di giochi Windows su Stadia. Google ha in programma di descrivere in dettaglio il suo “emulatore” Windows per Linux la prossima settimana al Google for Games Developer Summit dell’azienda il 15 marzo. Gli utenti di Reddit hanno notato una sessione  che descriverà in dettaglio “come scrivere un emulatore Windows per Linux da zero“.

Questa tecnologia simile a proton potrebbe rendere più facile portare giochi su Stadia. Google ha creato partnership con Unreal Engine, Unity e altri middleware come Havok, ma in ogni caso gli sviluppatori devono occuparsi di fare un porting dei propri giochi da Windows a Linux. Eliminando questo passaggio, Stadia potrebbe iniziare a ottenere più giochi più rapidamente.

 

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?