News

Google – NotebookLM si aggiorna e diventa globale!

Google è felice di annunciare che NotebookLM, l’assistente di ricerca e scrittura basato sull’intelligenza artificiale, arriva in una nuova versione aggiornata in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Gemini 1.5.

La versione aggiornata di NotebookLM sarà disponibile in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo, inclusa l’Italia!

 

NotebookLM è stato pensato per fornire alle persone uno strumento che possa aiutarle a comprendere ed esplorare materiali complessi, creare nuove connessioni dalle informazioni e arrivare ad una prima bozza più velocemente. L’aggiornamento di oggi introduce diverse nuove funzionalità:

 

  • NotebookLM ora supporta Presentazioni Google e URL Web come origini, insieme a Google Docs, PDF e file di testo;
  • Le citazioni in linea ora portano direttamente ai passaggi di supporto nelle tue fonti, così potete facilmente verificare la risposta dell’IA o approfondire il testo originale;
  • La Guida per notebook vi offre una comprensione di alto livello delle vostre fonti convertendole in formati utili come domande frequenti, documenti di briefing o guide di studio.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.