Gods and Monsters ha preso le abilità speciali di Assassin’s Creed Odyssey .
Ubisoft ha mostrato la sua nuova avventura open-world Gods and Monsters all’E3, e oggi abbiamo ottenuto maggiori dettagli sulle abilità che il tuo eroe dovrà aiutarli a sopravvivere nel mondo dei miti e delle leggende della Grecia antica.
“Abbiamo progettato [Assassin’s Creed] Odyssey con abilità speciali, quindi l’abbiamo preso e messo su steroidi per Gods & Monsters”, ha dichiarato il direttore creativo Jonathan Dumont. “Quando combatti e inneschi le tue abilità, distruggerai i nemici che stai affrontando, puoi aspettarti combattimenti frenetici che si svolgono a terra e in aria, ad esempio, se stai combattendo un ciclope, potresti dover fare un doppio salto per raggiungere la sua testa e colpirlo negli occhi per accecarlo, quindi puoi combatterlo a terra e abbiamo anche nemici aerei come le arpie “.
Dumont ha anche promesso che ci saranno molti oggetti magici con cui giocare, inclusi gli Stivali di Hermes, che ti danno il potere di fare un doppio salto. “Ci sono molti articoli del genere, ma li stiamo salvando per future sorprese”, ha scherzato.
Nonostante l’argomento mitico del gioco, secondo il produttore senior Marc-Alexis Côté, il team di sviluppo sta ancora applicando lo stesso “rigoroso approccio storico” come farebbe con un titolo Assassin’s Creed più basato sulla realtà. Fortunatamente, sapevano solo l’esperto per aiutare.
“Il dottor Stéphanie-Anne Ruatta, lo storico che ci ha aiutato in Assassin’s Creed Odyssey, in realtà è specializzato nella mitologia, quindi non avremmo potuto trovare una persona migliore per aiutarci con Gods and Monsters”, ha aggiunto Dumont.
Gods and Monsters sarà distribuito il 25 febbraio 2020 per PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Google Stadia.