Ps4PS5

God of War Ragnarok – Cory Barlog non dirigerà il gioco.

God of War Ragnarok è stato uno dei giochi principali del PlayStation Showcase di ieri sera. Il suo lancio è previsto per il 2022 sia su PS4 che su PS5, ma sappiate una cosa: a dirigerlo non ci sarà Cory Barlog. 

Il game director, che si era occupato del reboot della serie uscito nel 2018, sta pensando a tutt’ altro al momento. Sta progettando un nuovo gioco di cui ancora non sappiamo nulla per ora. Quindi a sostituirlo ci sarà Eric Williams, un famoso sviluppatore di Santa Monica Studio che aveva già lavorato in passato con la serie di Kratos. Nell’ introdurlo, Barlog ha dichiarato:

 

Per noi quel che importa è di riuscire ad avere ogni volta una nuova prospettiva, ma anche un paio di gambe nuove. Nel senso che, quando si termina di lavorare a una di queste cose, si è molto esausti. Quindi bisogna convincere qualcun altro a occuparsi di tutto il resto. Qualcuno come lui!”

 

Di tutta risposta, Williams ha poi specificato di voler dare un tocco nuovo al gioco in modo da renderlo qualcosa di diverso:

 

Dal mio punto di vista, bisogna raccontare una storia molto profonda ed epica come quella di un padre e del suo figlio in viaggio. Loro lottano per trattenere le cose e per lasciarle andare e questa è una condizione umana molto difficile da provare e con cui tutti noi abbiamo a che fare. Vogliamo creare un effetto del genere prendendo dei pezzi di vita, o dei drammi familiari se lo vogliamo, e metterli in scena in un grande sfondo nordico. E alla fine, vogliamo solo creare un finale che sembri molto sorprendente, ma inevitabile, sulla base di tutte queste cose. 

 

Fonte: GamesRadar

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊