Sony

Gli studi interni di PlayStation si concentreranno sullo sviluppo AAA

Gli studi interni di PlayStation si concentreranno sullo sviluppo AAA

I giochi più piccoli verranno dai partner Indie Devs

Il CEO di PlayStation Jim Ryan suggerisce che gli studi Sony proprietari si concentreranno sullo sviluppo AAA, ma le partnership con studi più piccoli porteranno anche a giochi più piccoli. il CEO di PlayStation, Jim Ryan in una recente intervista con TMT Post ha detto che gli studi PlayStation di prima parte continueranno a concentrarsi sulla creazione di giochi AAA ad alto budget. Inoltre ha detto che Sony continuerà anche a collaborare con studi indipendenti più piccoli per garantire che PlayStation mantenga un flusso salutare di esperienze più su piccola scala.

Ryan:

“I nostri studi interni in genere realizzano giochi più grandi, ma collaboreremo anche con studi partner per sviluppare alcuni giochi su scala ridotta. Lavoriamo a stretto contatto con studi di gioco indipendenti e forniremo loro supporto in termini di sviluppo, finanziamento e marketing. Questi team indipendenti sono generalmente molto piccoli, circa 10-20 persone. Supportando questi studi, stiamo anche incubando prodotti di gioco e stabilendo relazioni con questi studi. Forse saranno la prossima generazione di sviluppatori di giochi AAA. Beh, forse tra cinque o dieci anni il nostro rapporto con questi studi di gioco indipendenti sarà diverso”.

 Ovviamente, vale la pena notare che di recente più di alcuni sviluppatori indipendenti si sono fatti avanti per parlare di quanto sia difficile lavorare con PlayStation , quindi si spera che Sony apporterà miglioramenti su questo fronte e renderà PlayStation una piattaforma più indie-friendly.

Gli studi interni di PlayStation si concentreranno sullo sviluppo AAA

 

 

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.