Giochi Gratis Epic Games – 3 Giugno

Epic Games Store questa settimana ci regala un gioco ed è:

Frostpunk

Frostpunk, il nuovo titolo dei creatori di This War of Mine, è un gioco di sopravvivenza di una società in cui il calore significa vita e ogni decisione ha un prezzo. In un mondo completamente congelato, la gente ha sviluppato una tecnologia alimentata a vapore per combattere il freddo opprimente. La tua missione è costruire l’ultima città sulla Terra e assicurarti i mezzi necessari per la sopravvivenza della tua comunità.

LA CITTÀ DEVE SOPRAVVIVERE
L’ottimizzazione e la gestione delle risorse spesso si scontrano con l’empatia e un processo decisionale ponderato. Mentre la gestione della città e della società occuperà la maggior parte del tuo tempo, a un certo punto sarà necessaria l’esplorazione del mondo esterno per comprenderne la storia e lo stato attuale.
Quali decisioni prenderai per garantire la sopravvivenza della tua società? Cosa farai quando dovrai spingerti oltre i tuoi limiti? E, una volta superati, chi diventerai?

DETTA LEGGE
Stabilisci leggi per regolare l’esistenza della tua società in via di sviluppo. Decidi la routine lavorativa, l’assistenza sanitaria, la fornitura di cibo e altri aspetti cruciali della vita quotidiana. Mantieni viva la speranza e la felicità del tuo popolo: il morale della tua società è importante tanto quanto assicurare i mezzi di sostentamento di base e la sicurezza.

PLASMA LA TUA SOCIETÀ
Se raggiungi un punto di svolta, non esitare a decidere il percorso del tuo popolo. Governerai con il pugno di ferro… o mostrerai loro una via di compassione e fede? Spingiti fino all’estremo o cerca di trovare un giusto equilibrio. Qualunque cosa tu scelga, ricorda: non si può tornare indietro.

PONDERA LE TUE SCELTE
Alcune delle tue decisioni sembreranno ininfluenti, come decidere il destino di un cittadino in difficoltà o soddisfare le richieste di una fazione appena nata, ma sii consapevole che la somma delle tue azioni può portare a risultati inaspettati. La tua gente ha fiducia in te, ma la loro devozione non è illimitata. Il comando può essere anche un peso.

SVILUPPA NUOVE TECNOLOGIE
La sopravvivenza esige progresso. Reagisci agli eventi sul momento, ma non dimenticare di ragionare anche a lungo termine e di investire nello sviluppo e nel progresso tecnologico. Creare un’infrastruttura altamente avanzata con automaton autoalimentati, dirigibili e altre meraviglie tecniche è difficile, ma realizzabile. Tutto dipende dalle tue capacità di gestione e leadership.

ESPLORA LE LANDE GHIACCIATE
Sebbene Nuova Londra sia il tuo obiettivo principale, c’è molto di più nel mondo oltre a ciò che si trova entro i confini della tua città. Le spedizioni, per quanto rischiose, possono fornirti informazioni preziose e rifornimenti, oltre a far crescere la popolazione della tua società. Potrebbe esserci altra gente là fuori e il loro destino è esclusivamente nelle tue mani.

GIOCA ALL’INFINITO
La modalità infinita di Frostpunk ti garantisce una rigiocabilità illimitata. Gioca su 8 diverse mappe, con una varietà di terreni, condizioni meteorologiche e sfide da affrontare. Sappiamo che non tutti cercano le stesse esperienze ed è per questo che sono presenti 3 modi diversi per affrontare la modalità infinita. “Resistenza”, ovvero il banco di prova definitivo per le tue capacità di costruzione, gestione e sopravvivenza nelle condizioni più difficili. “Costruttori”, dove all’inizio non avrai un generatore a tua disposizione, cosa che determina un diverso tipo di sfida. “Serenità”, con cui potrai goderti l’arte di costruire la città senza inutili pressioni.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.