News

Gigaciao arriva a Milan Games Week & Cartoomics con ospiti incredibili e tante novità

Ci siamo, Milan Games Week & Cartoomics è pronta ad aprire i battenti e Gigaciao non si farà certo trovare impreparata. La casa editrice indipendente, fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, scende in campo con tanti fumetti e attività imperdibili. L’evento si terrà a Rho Fiera Milano da venerdì 22 a domenica 24 novembre, e lettori e lettrici, grandi e piccini, potranno trovare il Giga-stand nel padiglione 11 – F01. Qui saranno presenti, per GIGAntesche sessioni di firmacopie, tantissimi mitici autori e autrici! Sio, Dado, Fraffrog e Daw incontreranno i fan di ogni età tutti i giorni di fiera, Ckibe sabato 23 e domenica 24, Savuland venerdì 22 e Giacomo Bevilacqua sabato 23.
Durante i tre giorni di Milan Games Week & Cartoomics, lettori e lettrici potranno trovare super fumetti imperdibili! Il Misterioso Papero del Giappone di Daw si prende le luci della ribalta con oltre 200 pagine di ninja, lotte, samurai, azzuffate, assurdità e strani cartelli. Ma non solo: gli appassionati troveranno ad attenderli One Pizz Z, protagonista del Gigazine 17. Seguito del mitico One Pizz, pubblicato nel Gigazine 5, tornano a grande richiesta le avventure di Fufy e compagni, in un’imperdibile edizione GIGAdivertente! In questa valanga di novità, sarà disponibile anche il bundle GIGATESORO, che include il Gigazine con copertina variant, il tagliapizza, gli stickers e il segnalibro disegnato da Giacomo Bevilacqua. Inoltre, allo stand Gigaciao sarà possibile trovare anche Il Pianeta Pillola, Tutto un altro Lupo Alberto, Evviva che bello! – Lilla e A Panda piace CAPIRSI.
Non solo fumetti, spazio anche ad Arckade: i mitici Tarocchi dei Videogiochi di Ckibe! Si tratta del primo progetto editoriale della streamer e artista CKibe, con un incredibile boxset da collezione che comprende 22 Arcani maggiori e 56 Arcani minori, pieni di citazioni al mondo dei videogame, colori e tanti ricordi.
Autori e autrici Gigaciao non saranno presenti solo allo stand, ma si potranno incontrare anche durante i tanti eventi che li vedono coinvolti, per un divertimento assicurato:
  • venerdì 22, dalle 17.30 alle 18.15, presso l’Hero Stage nel pad. 9, Daw presenta “Il Misterioso Papero del Giappone”;
  • sabato 23, dalle 13.30 alle 14.15, sul Central Stage nel pad. 13,  Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua si sfideranno a Super Mario Bros Wonder e Mario Kart 8 Deluxe in GIGAMARIO.
  • sabato 23, dalle 17.00 alle 17.30, Sio, Dado e Fraffrog saranno i protagonisti del Nintendo Stage, nel pad. 11;
  • Sabato 23, dalle 18.30 alle 19.30, Sio sarà con Power Pizza Podcast sul Central Stage, pad. 13;
  • Domenica 24, dalle 17.30  alle 18.15, sull’Hero Stage nel pad. 9, Ckibe sarà la protagonista di Arckade, per parlare dei tarocchi che ha realizzato.
Appuntamento quindi a Milan Games Week & Cartoomics, dal 22 al 24 novembre, per divertirsi insieme a Gigaciao!

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.