Ps4Rumor

Ghost of Tsushima è il GOTY 2020 secondo la critica giapponese

Ghost of Tsushima è molto popolare in Giappone e sembra che anche gli sviluppatori di giochi abbiano apprezzato l’ultimo lavoro d’amore di Sucker Punch.

Famitsu ha condotto il suo sondaggio annuale tra sviluppatori e celebrità giapponesi: 132 persone hanno votato per il loro gioco preferito dell’anno. La stragrande maggioranza di loro erano sviluppatori, con l’aggiunta di alcune celebrità tra cui doppiatori e attori. Si scopre che Ghost of Tsushima è stato il gioco più votato quest’anno, seguito da Animal Crossing: New Horizon, Final Fantasy VII Remake, Sakuna: Of Rice and Ruin e Fall Guys: Ultimate Knockout.

Per ora, non conosciamo la ripartizione dei voti, ma i dettagli saranno pubblicati nel prossimo numero di Famitsu in uscita il 24 dicembre. L’anno scorso, i votanti hanno eletto Death Stranding come gioco dell’anno mentre Marvel’s Spider-Man ha trionfato nel 2018.

Ghost of Tsushima è attualmente disponibile esclusivamente per PS4. Di recente abbiamo sentito che il gioco ha venduto oltre cinque milioni di copie ed è il gioco originale per PS4 first party più venduto di tutti i tempi. È così popolare in Giappone che ha persino ispirato un episodio speciale della lunga serie televisiva “Sekai Fushigi Hakken!” (Scopri i misteri del mondo).

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.