AndroidiOSPC/SteamPs4Switch

Genshin Impact sotto attacco! Richieste di boicotaggio a gogò!

Negli ultimi giorni, Genshin Impact è stato oggetto di tante polemiche sui social. Come dei funghi sono spuntati tantissimi post con l’hashtag #boycottgenshinimpact che sono stati pubblicati da una massa di utenti inferociti che vogliono boicottare il gioco per le ragioni più svariate.

In particolare, c’è chi se la prende per la creazione degli umanoidi Hilichurls. Infatti questi, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, hanno dei movimenti creati sulla base delle danze tribali di alcune popolazioni africane. Pertanto ciò è apparso agli occhi di qualcuno come qualcosa di offensivo.

Inoltre c’è anche chi si lamenta del trattamento da parte di miHoYo di alcuni personaggi neri di colore. Infatti il fatto che uno tra loro venga ritenuto “intimidente” e l’altro “esotico” fa pensare  che tali termini siano legati solo ed esclusivamente alla loro pelle.

E non solo. C’è anche chi disprezza la scelta dei creatori di rimandare il DLC dell’action RPG, chi si lamenta della gestione dei suoi personaggi femminili e, persino, chi tira in ballo la pedofilia. Questo perché nel gioco ci sono due fanciulle che hanno come spasimanti dei personaggi più vecchi di loro.

Insomma. Sembra che il gioco, ultimamente, non se la stia cavando bene nella sua community e ciò indipendentemente dai guadagni ricavati dalle sue vendite.

 

Fonte

 

Boycott Genshin Impact, why publisher MiHoYo is accused? – Breakflip

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊