Switch

Genshin Impact – Che fine ha fatto la versione Switch?

Che fine ha fatto la versione Switch di Genshin Impact? È da gennaio che non abbiamo più notizie. Pertanto che cosa sta succedendo? Fino a quando dovremo attendere l’uscita del noto action RPG per la console Nintendo?

Secondo gli addetti della pagina Twitter Genshin Report, sapremo di più durante l’anno. Il gioco è in lavorazione. Tuttavia, come precisato in un loro tweet, sembra che gli sviluppatori stiano avendo dei problemi a farlo girare sull’ hardware della piattaforma, che già di per sé è abbastanza debole.

Sapete cosa vuol dire? Che il gioco rischia di essere posticipato in più occasioni. Si vocifera anche che il gioco potrebbe diventare un’ esclusiva per la, tanto rumoreggiata, Switch Pro.

Insomma… La situazione è chiara, anche se bisogna prenderla con le dovute precauzioni. Infatti, finché miHoYo non aprirà bocca sulla questione, non sapremo se tali informazioni hanno un fondo di verità. Soprattutto anche considerando che Genshin Report non ne cita la fonte.

Eppure risulta interessante che, secondo DualShockers, questa non è la prima volta in cui si dice che il porting verrà posticipato per problemi tecnici. Inoltre si vocifera che ce ne sono stati alcuni con l’implementazione delle microtransazioni del gioco e con la sua compatibilità con l’ eShop.

Voi che ne pensate? Vedremo uscire Genshin Impact su Switch nel 2021?

 

Fonti: Nintendo Life,  DualShockers


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊