News

Gears of War: farà uso dell’Unreal Engine 5!

Gears of War: farà uso dell’Unreal Engine 5!

The Coalition, studio di sviluppo del titolo Gears War, ha annunciato che il gioco userà l’Unreal Engine 5, un nuovo motore di gioco che sarà una vera e propria impresa tanto da dichiarare: “non annuncerà nuovi progetti o titoli per un po’ di tempo“. Inoltre Gears War non sarà l’unico titolo ad utilizzare Unreal Engine 5 nei prossimi anni.

I primi 4 giochi della saga Gears sono stati sviluppati da Epic Games mentre The Coalition è entrata in gioco con Gears of War 4, ed hanno utilizzato per i primi 3 capitoli Unreal Engine 3, mentre Gears of War 4 che è stato il primo ad usare Unreal Engine 4, anche Gears 5 e Gears Tactis utilizzano lo stesso motore di gioco.

The coalition dichiara:

“Guardando ai giochi futuri, siamo entusiasti di iniziare a spostare le nostre risorse per lo sviluppo di nuova generazione utilizzando Unreal Engine 5”.Gears of War è sempre stato in prima linea nello sviluppo di Unreal Engine, e siamo entusiasti di continuare questa tradizione sviluppando su UE5 per molti nuovi progetti nei prossimi anni.”

The Coalition sta continuando a supportare Gear 5, aggiungendo nuove Mappe, personaggi ed eventi speciali nella categoria Multiplayer. Altri nuovi contenuti verrano rilasciati fino alla fine del 2021, dopdichè lo sviluppo avrà fine.

L’uscita dell’Unreal Engine 5 è prevista entro la fine del 2021. Altri giochi utilizzeranno questo nuovo motore di gioco tra cui: Fortnite che farà un grosso salto ed anche Senua’s Saga: Hellblade II dopo la conferma da parte di Microsoft.