News

GameStop riapre in Massachusetts: Videogiocatori ritirano i propri ordini!

In questi periodi di crisi, tutte le attività devono rimanere chiuse. Il covid-19 ha colpito tutto il mondo diventando un grosso problema per l’economia dei piccoli negozi e dei grandi brand di tutti i generi.

Sappiamo che i generi di prima necessità sono garantiti. Ma gli incaricati nel gestire questi beni di prima necessità devono seguire delle norme molto restrittive per arginare l’epidemia. Secondo quanto riportato da alcuni dipendenti GameStop in Massachusetts, la compagnia avrebbe chiesto ai lavoratori dello stato di tornare al lavoro lo scorso venerdì, nonostante gli ordini di chiusura per tutti i business non essenziali. Tuttavia, invece di far entrare i clienti nei negozi, gli acquisti vengono portati dai dipendenti fuori dalla porta. Questa è solo una delle speciali, dettagliate e inusuali istruzioni fornite dalla dirigenza. Sarebbe consentito effettuare l’acquisto tramite apertura della porta quanto basta per ritirare la carta di credito o contanti con una busta di plastica a coprire la mano usata. In questo modo i videogiocatori ritirerebbero il proprio gioco o gadget senza nessun ritardo o problema.

Alcuni dipendenti, anonimamente, hanno commentato online le linee guida dell’azienda: “Sembra quasi che stessero parlando di un animale. Devo scegliere se fare un lavoro di cui nessuno a bisogno durante una pandemia e il non essere pagato, senza contare il fatto di infettare delle persone o essere infettato. Sappiamo per certo che la malattia è contagiosa anche se sei asintomatico.

Il responsabile GameStop del Massachussetts ha dichiarato di aver ricevuto il via libera dal governo, rispettando tutti i limiti e le disposizioni del governo.

Voi cosa ne pensate? Se accadesse in Italia? Diteci la vostra.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.