Comunicato

Games Talks Live: la Scozia ritorna questo mese.

Games Talks Live: la Scozia ritorna questo mese. Brevi colloqui e networking per l’industria dei giochi scozzese sia dal vivo che online. Dopo una pausa di due anni “IRL”, Games Talks Live: Scotland fa il suo tanto atteso ritorno di persona questo mese con tre date confermate a Dundee, Edimburgo e Glasgow. Creato dal veterano del settore Colin Macdonald nel 2018, l’evento Games Talks Live: Scotland è una serata di brevi discorsi di relatori ospiti intervallati da opportunità di networking generali, volte a incoraggiare la collaborazione e la comunicazione tra gli sviluppatori scozzesi locali e gli ospiti in visita.

Gli eventi si svolgono nell’arco di tre giorni, uno in ciascuno dei centri di gioco scozzesi di Edimburgo, Dundee e Glasgow.

Games Talks Live: la Scozia ritorna questo mese.

mar 8 marzo; Edimburgo (16:00 fino a tardi, presso The Liquid Room, 9c Victoria Street, Edimburgo EH1 2HE)
mercoledi 9 marzo; Dundee (16:00 fino a tardi presso Beat Generator, 70 North Lindsay St, Dundee DD1 1PS)
giovedì 10 marzo; Glasgow (16:00 fino a tarda notte presso Revolution, 84 Mitchell St, Glasgow G1 3NA)
Ogni serata avrà una serie di relatori di sviluppatori locali, editori in visita e altri che saranno annunciati più vicino all’ora. Le sessioni di intervento saranno intervallate da pause di networking per incoraggiare tutti a conoscere quante più persone possibile e aiutare a promuovere potenziali collaborazioni future. La regola d’oro dell’evento è che non ci dovrebbero essere attività di reclutamento, nemmeno da parte di aziende che sponsorizzano gentilmente o parlano all’evento.

“Ho iniziato a organizzare gli eventi prima del Covid perché sembrava ridicolo che tutti nell’industria dei giochi scozzese si incontrassero spesso solo a Brighton, San Francisco o Colonia”. ha dichiarato Colin Macdonald, organizzatore di Games Talks Live: Scotland. “Non ero sicuro di quale sarebbe stato l’appetito per riportarli indietro, ma il numero di oratori incredibili che erano ansiosi di venire a parlare con tutti i talentuosi sviluppatori dell’industria dei giochi scozzese mi ha sbalordito. Anche se gli eventi virtuali ora avranno sempre un posto per il futuro, semplicemente non è lo stesso di incontrare persone faccia a faccia”.

Quest’anno, Games Talks Live: Scotland è lieta di accogliere Rami Ismail come relatore principale dell’evento per tutti e tre gli eventi. Rami è un ambasciatore del settore olandese-egiziano e uno sviluppatore di giochi indipendente con oltre 20 titoli su PC, console, Web e dispositivi mobili. Il suo sviluppo di strumenti come lo standard del settore dopresskit.com, il suo parlare in pubblico prolifico e popolare e la consulenza e le intuizioni altamente apprezzate hanno contribuito a plasmare le opportunità del settore per le comunità di giochi e gli sviluppatori di giochi indipendenti in tutto il mondo.

Games Talks Live: la Scozia ritorna questo mese.

Oltre a Rami, Games Talks Live: Scotland è orgogliosa di annunciare la formazione completa di relatori di persona per i tre eventi. (E/D/G dopo ogni oratore indica se sta parlando in tutte le città o solo in uno/due eventi)

Rami Ismail, campione indie (E/D/G)
Garnett Lee, Game Scout/Produttore, editore Raw Fury (E/D/G)
Stephen Hey, scout per l’editore Merge Games e consulente di marketing (E/D/G)
Anna Mansi, Head of Certification presso il British Film Institute (E/D/G)
Cécile Fléchon, coordinatrice editoriale presso l’editore Focus Home Interactive (E/D/G)
Imre Jele, co-fondatore dello sviluppatore Bossa Studios (E/D/G)
Ian McGregor, Head of Publishing, Green Man Gaming (E/D/G)
Mark McCready, ufficiale di collegamento scozzese presso la British Esports Association (E/D/G)
Phil Scott, Direttore europeo delle relazioni con gli sviluppatori, produttore di chip NVIDIA (E/D/G)
Ken Gordon, ambasciatore regionale presso l’Agenzia spaziale europea (E/D/G)
Tom Methven, alias sviluppatore Amicable Animal (E/D/G)
Brian Baglow, Direttore, Scottish Games Network (E/D/G)
Ron Ashtiani, fondatore dello studio d’arte Atomhawk e co-fondatore della casa di produzione Big Thursday Creative (E)
Paul Farley, fondatore/CEO dell’editore Firestoke Games (D)
Max Scott-Slade, Game Director dello sviluppatore Glitchers (E/D/G)
Niamh Loughran, produttore presso lo sviluppatore Hyperluminal Games (D)
Gary McCartan, CEO dello sviluppatore Pocket Sized Hands (D)
Kyle Banks, sviluppatore di Farewell North (E)
Simon Meek, direttore dello sviluppatore Stacking Chairs (G)
I biglietti per gli eventi di persona possono essere acquistati qui con un prezzo fissato a £ 10,00 per ogni evento o £ 25,00 per partecipare a tutti e tre. I discorsi saranno trasmessi in streaming live su YouTube per le persone che non possono partecipare di persona. Il link a questo è disponibile registrandosi per un biglietto live streaming (gratuito) qui. Tieni presente che non ci saranno opportunità di incontro ibride per coloro che guardano virtualmente.

Ci sarà una lotteria di beneficenza in ciascuno degli eventi e tutti i proventi andranno alla Croce Rossa ucraina.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.