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Game Freak dà la priorità ai suoi progetti.

Per molti anni, Game Freak è stato fortemente legato al franchise Pokemon. Tuttavia, abbiamo visto lo studio di debutto con artisti del calibro di HarmoKnight, Pocket Card, Jockey e Giga Wrecker Alt.

Giga Wrecker Alt. deriva da un secondo team di produzione di Game Freak che lavora su titoli originali. E secondo il programmatore e regista Masayuki Onoue, il team di Gear Project ha priorità, persino “più dei Pokemon in generale”.

Onoue ha detto a VCG in una nuova intervista:

“Qui ci sono due diversi team di produzione, chiamati semplicemente Production Team 1 e Production Team 2. Il Team 1 è completamente dedicato a Gear Project, mentre Team 2 è destinato all’operazione Pokémon. Ciò significa che Game Freak come azienda sta dando priorità a Gear Project, che è il team di produzione numero uno, più dei Pokémon in generale. Cerchiamo sempre di creare qualcosa che sia ugualmente eccitante o più eccitante di Pokémon.

C’è un sacco avanti e indietro tra la Squadra 1 e la Squadra 2. Una delle cose interessanti è che la Squadra 2, che è dedicata ai Pokémon, conosce solo piattaforme specifiche. Quindi, con il Team 2, gli ingegneri possono apprendere su altre piattaforme che potrebbero non aver mai toccato prima. Mescolando i team siamo in grado di creare questa interessante sinergia. ”

Onoue più tardi ha parlato di come è stato in grado di lavorare come regista su Giga Wrecker Alt., E lo ha definito “rinfrescante” passando da un semplice programmatore per i giochi Pokemon:

“Sì, è stata un’esperienza totalmente rinfrescante quando mi sono trasferito da Pokémon a Giga Wrecker. È come un cambiamento di paradigma. Quando sei un programmatore che lavora su Pokémon, sei uno dei tanti programmatori. Tuttavia, come regista su Giga Wrecker, l’esperienza mi ha aperto gli occhi sugli altri aspetti della creazione del gioco, fino agli utenti che hanno giocato al gioco. ”

“È davvero difficile aspettarsi che un programmatore abbia quel tipo di prospettiva, ma come regista ho imparato a rendere un gioco più attraente e accessibile ai giocatori, oltre agli aspetti del marketing. Gear Project mi ha aiutato a diventare più creativo. Ho visto l’intero processo di creazione fino al marketing e alla vendita del gioco ai giocatori. Ora posso riportare quel know-how al team Pokémon e provare a creare qualcosa di diverso per Pokémon. È una buona sinergia tra Gear Project e la creazione di Pokémon. Gear Project mi ha aiutato a diventare più creativo … Ora posso riportare quel know-how al team Pokémon e provare a creare qualcosa di diverso per Pokémon. ”

Infine, Onoue ha toccato i piani di Game Freak per il 2019, insieme a una nuova divisione R & S che ha contribuito ad aumentare l’efficienza produttiva:

“Il 2019 sarà molto eccitante, specialmente seguendo i titoli di Pikachu Let’s Go che ci hanno permesso di iniziare a considerare seriamente Nintendo Switch come piattaforma. Questa è stata una pietra miliare molto importante per noi prima di passare al passaggio successivo. In termini di numero di titoli che stiamo rilasciando quest’anno, è successo per caso. Non è che stiamo cercando di mettere tutto insieme nel 2019 – è appena successo. ”

“R & D è una divisione di nuova costituzione che sta creando la libreria di base, che veniva creata ogni volta che creavamo un progetto. Ciò aiuta sicuramente l’efficienza della nostra produzione. Inoltre, stiamo guardando quello che sta succedendo in futuro, da un punto di vista tecnico, ed è qualcos’altro che non abbiamo mai avuto prima. Penso che la divisione R & D contribuirà certamente al futuro di Game Freak “.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.