News

Galaxy Watch FE: la tecnologia avanzata di Samsung per il monitoraggio della salute alla portata di un numero ancora maggiore di utenti

Galaxy Watch FE: la tecnologia avanzata di Samsung per il monitoraggio della salute alla portata di un numero ancora maggiore di utenti

Galaxy Watch FE fornisce informazioni integrate sulla salute e offre le esperienze Samsung Galaxy connesse, il tutto in un design elegante

Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio di Galaxy Watch FE[1], una novità per la linea di smartwatch Samsung, progettata per ampliare l’esperienza di benessere avanzato e olistico di Samsung a un numero sempre maggiore di utenti. Incorporando le rivoluzionarie prestazioni hardware e le avanzate funzioni di monitoraggio della salute e del fitness di Galaxy Watch[2] , Galaxy Watch FE presenta un design elegante e resistente. Questo nuovo smartwatch è la soluzione ideale per chi vuole iniziare un percorso volto a migliorare il proprio benessere complessivo grazie a una serie di indicazioni dettagliate.

In Samsung ci impegniamo a portare le funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness al maggior numero possibile di persone in tutto il mondo, aiutandole ad apportare i cambiamenti necessari per migliorare il loro benessere quotidiano per raggiungere i loro obiettivi”, ha dichiarato Junho Park, VP and Head of the Galaxy Ecosystem Product Planning Team, Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di aggiungere il nuovo Galaxy Watch FE alla nostra gamma di dispositivi indossabili; un maggior numero di persone possono così avere l’accesso a informazioni personalizzate sulla salute, che permettono di sentirsi motivati e di mantenersi in salute di giorno e di notte”.

Stile e resistenza per il benessere quotidiano

 Galaxy Watch FE, disponibile nel formato da 40 mm, si presenta con un look e una forma rinnovati, basati sull’iconico design della serie Galaxy Watch. Lo smartwatch è disponibile in tre colori – Black, Pink Gold and Silver – con nuovi cinturini[3] caratterizzati da cuciture blu e arancioni, che esaltano il design e l’eleganza del dispositivo che si adatta a qualsiasi look. Inoltre, Galaxy Watch FE propone una serie di nuove watch face che consentono agli utenti di personalizzare il proprio orologio, mentre è possibile cambiare facilmente il cinturino con un solo clic, in modo da poterlo sempre adattare al proprio stile. Lo schermo di Galaxy Watch FE è costituito da un vetro in cristallo di zaffiro che garantisce una resistenza superiore e protegge gli utenti dai possibili graffi che si possono verificare durante l’uso quotidiano.

Vivere ogni giorno in modo più consapevole e con la giusta motivazione

 Dotato dell’avanzato sensore BioActive di Samsung, Galaxy Watch FE offre una vasta quantità di funzioni per il fitness e il benessere, che forniscono consigli personalizzati e attuabili 24 ore su 24. Al fine di favorire un riposo migliore per cominciare bene la giornata, Galaxy Watch FE permette di usufruire di una serie di funzioni avanzate per il sonno [4], dal monitoraggio dei ritmi al coaching[5] del sonno, fino alla creazione di un ambiente favorevole al riposo[6]. Inoltre, gli utenti possono monitorare la loro salute cardiaca generale con un pacchetto di funzioni di monitoraggio dedicate. Inoltre, gli utenti possono controllare la propria salute cardiaca monitorando la pressione arteriosa [7] e l’ECG[8].

Gli utenti possono tenere traccia di oltre 100 allenamenti diversi e dei loro progressi comodamente dal proprio polso. Per chi si dedica alla corsa, l’analisi avanzata aiuta gli utenti ad analizzare le prestazioni per massimizzare l’efficienza, ed è in grado di fornire indicazioni e consigli per prevenire gli infortuni, in modo da poter continuare a perseguire i propri obiettivi. Per un’esperienza di corsa più efficace, la Zona di frequenza cardiaca personalizzata[9] aiuta gli utenti a stabilire i propri obiettivi in base alle proprie capacità fisiche.

Galaxy Watch FE supporta gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di salute e a rimanere motivati. Composizione corporea[10] fornisce dati completi sul corpo e sulla forma fisica e indicatori che consentono di monitorare i progressi. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di ricevere messaggi motivazionali nell’arco del loro percorso di benessere per continuare a migliorarsi.

Esperienze alimentate dall’ecosistema Galaxy [11]

Come ogni serie di Galaxy Watch, Galaxy Watch FE offre esperienze di connessione continua tra i dispositivi Samsung Galaxy. Gli utenti possono localizzare rapidamente e facilmente il proprio telefono quando è scollegato dall’orologio con Trova il mio telefono[12]. Con Controller fotocamera[13] è possibile controllare a distanza la fotocamera dello smartphone Samsung collegato per cambiare modalità, angolazione o zoom direttamente dal polso. Galaxy Watch FE supporta Samsung Wallet[14], il che significa che gli utenti possono pagare i propri acquisti e accedere a carte d’identità, alla patente di guida o al tesserino universitario sul proprio smartwatch, per un vero e proprio portafoglio digitale omnicomprensivo.

Galaxy Watch FE sarà disponibile in Italia quest’estate a un prezzo di 219€.

Galaxy Watch FE

Materiali e colori[16]

Scocca in alluminio

Black, Pink Gold, Silver

Dimensioni[17]
& Peso[18]

39.3 x 40.4 x 9.8 mm / 26.6g

Display

1.2 pollici, 396×396, Super AMOLED, Display Always On a colori

Processore

Exynos W920 Dual Core 1.18GHz

Memoria
& Spazio di Archiviazione

1.5GB di memoria + 16GB di spazio di archiviazione

Batteria[19] (Valore tipico)

247mAh

Ricarica Wireless basata su WPC

Sistema operativo[20]

Wear OS Powered by Samsung

UI

One UI 5 Watch

Sensori

Sensore Samsung BioActive (frequenza cardiaca ottica + frequenza cardiaca elettrica + analisi dell’impedenza bioelettrica), Accelerometro, Barometro, Sensore giroscopico, Sensore geomagnetico, Sensore di luce

Connettività

Bluetooth 5.3, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n 2.4+5GHz, NFC, GPS/Glonass/Beidou/Galileo

Restistenza

5ATM + IP68[21] / MIL-STD-810H

Compatibilità

Android 11.0 o successivi e con almeno 1.5 GB di memoria[22]

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.