Gaben Newell preferisce di più Xbox Series X a PS5.

Gabe Newell ha detto senza peli sula lingua di preferire Xbox Series X a PS5.

Durante una trasmissione televisiva americana, Gaben Newell il fondatore di Valve ha dichiarato che Xbox Series X è meglio di PS5.

Gaben comunque non ha indecisioni su quale console next-gen prendere, teoricamente in uscita durante il prossimo periodo natalizio. Gabe Newell ha detto senza peli sula lingua di preferire Xbox Series X a PS5.

la motivazione: si tratta di una pura e semplice questione di hardware, terze parti della console stessa, stesso minestrone riscaldato.

Le specifiche tecniche di Xbox Series X parlano di un una potenza pari a 12 TFLOPS, equipaggiato con un processore di classe Zen 2 e una GPU dotata di supporto hardware per il Ray Tracing, nonché un veloce SSD NVMe e una notevole quantità di memoria RAM.

Dall’altro campo invece abbiamo le specifiche tecniche di PS5, che hanno una potenza pari a 10,28 TFLOPS, meno di quella di Xbox Series X sulla base però di un funzionamento a frequenze variabili, dunque di picco, dotata di una CPU e di una GPU. sulla carta meno sofisticate rispetto alla piattaforma Microsoft, ma velocissima in termini di trasferimento dati per quanto concerne RAM e SSD.

Il ragionamento che ha fatto Gabe durante l’intevista e che i giochi multipiattaforma non sfrutteranno a fondo le qualità delle due console e si affideranno agli elementi più instantanei,

Xbox punta sul hardware, che di fatto avvantaggia di più Xbox Series X, mentre PS5 punta di più sul trasferimento dei dati, quindi parliamo di RAM e SSD.

PS5 contro Xbox Series X, ecco le specifiche delle due console a ...

 

Voi cosa ne pensate? preferite di più Xbox Series X O PS5?

Scrivetelo qua sotto nei commenti!