Nintendo

Furukawa parla dell’ attenzione di Nintendo per i suoi franchise e per le sue console.

Negli ultimi giorni, i redattori della rivista Nikkei hanno intervistato Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo. Pertanto, gli hanno chiesto che cosa si dovrebbero aspettare i fan di Animal Crossing per il futuro, ma da qui si è arrivati a un discorso, il cui focus principale è stato l’attenzione della compagnia per i suoi franchise e per le sue console.

 

In particolare, il boss riporta che la grande N non si limita ad adagiarsi sugli allori. In un periodo difficile come questo, c’è bisogno di diversi giochi che siano interessanti per il pubblico. E sia chiaro: non solo i giochi di Mario, di Zelda o di qualsiasi altro brand storico, ma anche qualcosa di nuovo. Qualcosa che, magari, potrà andare a formare anche una nuova serie. Seguono le parole di Furukawa al riguardo:

 

Man mano che trascorriamo più tempo nelle nostre case, c’è sempre di più l’imbarazzo della scelta quando si tratta di intrattenimento. Affinché le persone scelgano di giocare ai nostri giochi con il loro tempo libero limitato, i giochi devono essere interessanti. La concorrenza è feroce e non stiamo guardando alla situazione attuale con leggerezza. Siamo costantemente alla ricerca di nuove idee e di ciò che possiamo utilizzare in seguito. In futuro, non vogliamo lavorare solo sulle nostre serie di base come Mario e Zelda, ma anche su dei nuovi giochi e su delle nuove serie.

 

Invece, per quanto riguarda le console, è stato detto che, all’ interno dell’azienda, c’è tanta gente che cerca di proporre tante idee. Eppure il problema è che non tutto quello che si trova sulla carta può rivelarsi fattibile.

 

Inoltre pensiamo costantemente a  delle idee per le nuove console, ma molte idee semplicemente non sono realizzabili a causa dei costi o dei limiti tecnologici. Tuttavia, nel caso in cui una qualsiasi di queste idee diventi fattibile in futuro, dedichiamo molte risorse allo sviluppo della tecnologia.

 

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni date dal presidente della casa tutta rossa?  Siete d’accordo con lui?

 

Fonte

 

Nintendo terrà il 75° incontro annuale degli azionisti il 26 giugno! ~ Pokémon Millennium

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊