News

Fumito Ueda: nuovo gioco in arrivo dopo The last Guardian?

Fumito Ueda: nuovo gioco in arrivo dopo The last Guardian?

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie dal game designer Fumito Ueda. Ueda è il regista visionario dietro a classici come Ico, Shadow Of The Colossus e The Last Guardian, ultima opera che ormai risale al 2016. Attualmente sappiamo che sta lavorando a un progetto nuovo di zecca, ma sono pochissimi i dettagli sul suo nuovo gioco che sono stati resi di pubblici.

Un biglietto di auguri di buon anno è stato pubblicato sul sito Web di GenDesign, il nuovo studio di sviluppo di Ueda, ed è proprio questo che potrebbe suggerire che qualcosa bolle in pentola per il team nipponico:

 

L’immagine mostra gli screenshot dei momenti dei precedenti tre giochi di Ueda. Ci sono Ico e Yorda che si tengono per mano, Wander che trasporta il corpo di Mono e Trico che guarda il protagonista senza nome di The Last Guardian. Ma poi, all’estrema destra di questa immagine all’interno del numero 1, c’è un’immagine che non abbiamo mai visto prima. Raffigura un personaggio incappucciato  in piedi in un lago vicino a una sorta di gigantesca struttura rocciosa (che potrebbe anche essere parte di una nuova creatura fantastica inventata da Ueda.) Considerando che le altre immagini provengono tutte da giochi che Ueda ha realizzato in precedenza, è altamente possibile che questo un’immagine teaser per il misterioso nuovo titolo di GenDesign.

Sfortunatamente, questa immagine non ci fornisce molte informazioni su cosa sia questo nuovo gioco. Ueda ha lasciato Team Ico e Sony nel 2011 e ha aperto il suo nuovo studio, GenDesign, nel 2014 insieme ad altri ex membri del Team Ico. Ha aiutato a finire il lavoro su The Last Guardian, che è stato finalmente pubblicato nel 2016 con recensioni per lo più positive, sebbene sia considerato il più debole dei suoi tre giochi. Da allora, GenDesign ha lavorato a questo progetto non annunciato con Epic Games che è intervenuta per aiutare a finanziare lo sviluppo. Non sorprende che il creatore di titoli enigmatici come Ico e Shadow Of The Colossus sia stato così riservato con i dettagli del suo nuovo gioco. Tuttavia, questa sfacciata piccola anteprima di ciò su cui lui e il suo team hanno lavorato potrebbe indicare che sono vicini a rivelarlo finalmente in un futuro non troppo lontano.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.