News

Fumetterie.com: un aiuto alle fumetterie locali.

Fumetterie.com: un aiuto alle fumetterie locali. Il distributore Manicomix ha deciso, in questo periodo di crisi, di aprire un portale unico dove poter acquistare fumetti supportando le nostre fumetterie locali, che puntando alla clientela vis a vis, non possiedono uno store online. Fumetterie.com è uno shop online collaborativo, una struttura che si occupa di raccogliere ordini, spedire, emettere fatture etc; Ad ogni fumetteria verrà assegnato un codice identificativo che il cliente non dovrà fare altro che inserire in fase d’ordine sul sito per supportare, appunto, la propria fumetteria di fiducia.

“L’obiettivo è quello di non interrompere il legame tra negozio fisico e clientela su cui si basa il settore comics”, dochiara Lorenzo Moretti (CEO di Manicomix) “che fa della passione e della condivisione degli elementi fondanti. Anche con il nuovo decreto del 10 aprile che permette la riapertura delle librerie ci aspettiamo, per i prossimi mesi, un pesante calo della pedonabilità nei punti vendita. Il sito permette ai clienti di acquistare in totale sicurezza e ai negozianti di incrementare le possibilità di guadagno.”

Numerosi i marchi già coinvolti, ma la lista è in continua espansione: Flashbook, Edizioni BD, Tatailab, J-Pop Manga, Bao Publishing, Double Shot, Dreamlord Press, editoriale Cosmo, Canicola, Hallow Press, Eris Edizioni, Narrativa, Shockdom. Tra i protagonisti di questa piattaforma troviamo anche produttori di giochi e merchandising come Bandai, Gametrade, DV giochi, e Oriental Wave.

Il sito è operativo dall’11 Aprile e mette a disposizione un catalogo veramente ampio che comprende: – T-shirt, figure Banpresto e Funko POP! – Giochi di carte, giochi di ruolo e da tavolo – Fumetti Manga ed americani, Graphic Novel e fumetti italiani di tutti gli editori. NOTA BENE: Tutti i prodotti attualmente sono scontati del 5%, ed ogni utente al primo acquisto riceverà un fumetto in regalo da parte di J-POP Manga, garantendo, oltretutto spedizioni celeri ed in tutta Italia. Insomma, la nostra voglia di game e fumetti potrà essere soddisfatta, e saremo felici di supportare la nostra fumetteria di fiducia. Ancora una volta, uniti, ce la faremo. Mangolini Stefano

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.