News

FromSoftware: A Miyazaki piacerebbe sviluppare un RPG tradizionale

Hidetaka Miyazaki, il boss di FromSoftware, ha dichiarato che gli piacerebbe molto lavorare ad un videogioco di ruolo tradizionale. Questo suo desiderio è stato espresso nel corso di un’ intervista con Rolling Stone. 

Si tratta di un’ idea non originale per l’azienda. Infatti va ricordato che un primo RPG, intitolato Enchated Arms, è stato sviluppato dalla compagnia nel 2006 con Ubisoft in qualità di publisher. Questo titolo non ha ricevuto il giusto successo, ma il progetto a cui vorrebbe lavorare Miyazaki, invece, dovrebbe essere qualcosa di diverso e, soprattutto, di speciale.

Detto ciò, quindi, non sperate in un ipotetico Enchanted Arms 2. Al contempo, Miyazaki ha spiegato la sua brama, dichiarando di non essere interessato nella creazione di un titolo legato ai vecchi franchise di FromSoftware. A detta sua, molti di quei giochi sono intrecciati solo con i vecchi game director che ci hanno lavorato sopra.

Pertanto, non aspettatevi un nuovo King’s Field o anche un seguito dell’hack-and-slash Otogi. D’altronde, va ricordato che, dopo la nomina di Miyazaki come boss di FromSoftware nel 2014, l’azienda s’è incasellata in pochissimi generi, tra cui, soprattutto, quello dei souls-like.

Recentemente, FromSoftware ha pubblicato l’espansione Shadow of the Erdtree per Elden Ring. Nonostante ciò, l’idea per un RPG a turni sotto la direzione di Miyazaki sembra molto interessante e promettente. Che cosa vi piacerebbe vedere, in particolare, all’interno di un progetto simile?

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.