NewsPs4

From Software: spiega perché alcune meccaniche sono state rimosse su “Sekiro Shadows Die Twice”

Sekiro: Shadows Die Twice trae per certi versi spunto dai precedenti titoli di From Software, pur avendo una matrice spiccatamente action. Rispetto a Dark Souls mancano gli elementi RPG, ma anche la presenza di caratteristiche specifiche come il danno derivato dalla caduta. In buona sostanza gli sviluppatori hanno cercato di eliminare una serie di dinamiche di gioco per focalizzarsi esclusivamente su ciò che avrebbe stimolato il fruitore a migliorarsi nel corso della progressione.

il presidente di From Software, Hidetaka Miyazaki, ha dichiarato che l’obiettivo principale del progetto prevedeva di eliminare qualsiasi forma di distrazione e offrire al pubblico un livello di sfida decisamente appagante.

Lo sviluppatore spiega che esistono molti modi per ridurre la postura del nemico e che la capacità di adattarsi a differenti nemici e situazioni dovrebbe tradursi in una migliore capacità di pianificazione da parte del giocatore.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.