PS5Xbox Series X/S

Foxconn: “Poche scorte di PS5 e Xbox Series X fino al 2022.”

PS5 e Xbox Series X ancora non si trovano dappertutto. Tutta colpa della pandemia che sta creando problemi di produzione. E fino a quando durerà questa situazione? Beh…. Secondo Young Liu, il presidente di Foxconn,…. fino alla metà dell’ anno prossimo!

Infatti sono pochi i chip che arrivano all’ azienda che deve produrre i componenti tecnici per le console. Così pochi al punto che Liu ha previsto per quest’ anno l’arrivo di solo il 10% di questi prodotti.

Inoltre, la domanda dei processori è superiore del 10/30% rispetto ai lavori di produzione. Quindi ci sono tutti i segni di una situazione al limite del drammatico.

Una situazione che a Sony e a Microsoft non piace affatto al punto che queste si sono unite ad altre quindici società, tra le quali anche la Camera di Commercio degli Stati Uniti. Il tutto per chiedere aiuto al presidente americano George Biden, il quale ha deciso di svolgere un’indagine sui problemi di disponibilità dei semiconduttori.

Infatti stiamo parlando di un problema che riguarda molte società e che, di certo, farà sì che i fan aspettino ancora per molto tempo l’arrivo di nuove scorte. Questo perché, almeno per ora, la fabbricazione delle componenti verrà presa più in considerazione rispetto a quella delle console.

 

Fonte

 

Young Liu

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊