PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Fortnite si prepara ad accogliere la tanto attesa “Modalità Balistica”, in uscita nella giornata di domani su console e PC

Il team di sviluppo ha annunciato l’arrivo di una nuova fantastica modalità su Fortnite.

Epic Games ha svelato finalmente l’arrivo della tanto attesa modalità balistica, che verrà pubblicata in accesso anticipato l’11 dicembre con in Classifica + Fuori classifica, è un’adrenalinica modalità di gioco competitiva 5 contro 5 a turni in cui la strategia, il lavoro di squadra tattico e l’abilità individuale sono essenziali per la vittoria.

PRIMA PERSONA, PIENA POTENZA

Cos’è l’accesso anticipato per la modalità Balistica? La modalità Balistica inizierà con la mappa Skyline 10, un set di armi iniziali e un numero limitato di oggetti. Dopo il lancio effettueremo delle modifiche in base alle opinioni dei giocatori. Inoltre, proporremo grandi aggiornamenti come nuove mappe, armi e funzionalità. 

La modalità Balistica è una modalità senza costruzione. Tutti i set equipaggiamento salvati del tuo armadietto saranno presenti nella modalità Balistica, che supporta i costumi, i dorsi decorativi, le calzature, le coperture, gli spray e le emote già esistenti in Fortnite! Picconi, scie, strumenti, veicoli e tracce Jam non sono utilizzati/supportati.

ROUND PER ROUND

Nella modalità Balistica, all’inizio della partita i giocatori vengono suddivisi in due squadre: attaccanti e difensori. L’obiettivo degli attaccanti è piazzare un dispositivo Punto di fenditura squarcia-realtà in uno dei due punti della mappa, mentre i difensori devono impedire che il dispositivo venga piazzato e fatto esplodere.  

La rigenerazione non è possibile in modalità Balistica. Il round termina se il dispositivo Punto di fenditura esplode o se una delle squadre viene eliminata completamente. Dopo 6 round, i giocatori si scambiano i ruoli: i difensori possono diventare attaccanti e vice versa. La partita finisce quando una delle due squadre vince 7 round in tutto!

LOTTA IN PRIMA PERSONA!

Inizia la partita con una pistola Ranger e 800 crediti. Nella modalità Balistica, guadagnerai crediti ottenendo eliminazioni e piazzando il dispositivo Punto di fenditura che potrai spendere all’inizio di ogni round della partita per acquistare oggetti e armi extra che aumenteranno le possibilità di successo.

Sopravvivi a un round e conserverai tutta l’attrezzatura e gli scudi per il prossimo, meno eventuali oggetti consumabili utilizzati. Puoi rilasciare armi, granate fumogene e granate stordenti per i tuoi compagni in qualsiasi momento e raccoglierle dai giocatori eliminati. 

Il dispositivo punto di fenditura richiederà 45 secondi per esplodere dopo essere stato piazzato. Se riuscite a difenderlo, dovrete mettervi al sicuro. Se restate nel raggio dell’esplosione, verrete eliminati e perderete ogni attrezzatura con voi. 

Fonte: Fortnite.com

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.