Forgotlings – annunciato al Guerrilla Collective 2023
L’editore Hitcents e lo sviluppatore di Forgotton Anne, ThroughLine Games, hanno annunciato il gioco d`avventura a scorrimento laterale Forgotlings.
Il CEO e direttore creativo di ThroughLine Games Alfred Nguyen ha dichiarato in un comunicato stampa:
Il tema principale di Forgotlings è ‘Scopo’: nonostante viviamo in società complesse con più connettività che mai, vediamo ancora una solitudine pervasiva. Speriamo che Forgotlings risuoni con i giocatori del mondo di oggi, fornendo una lente immaginativa attraverso la quale vedere le minacce esistenziali.
Il titolo arriverà su PlayStation 5, Xbox Serie X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam nel 2024.
Qui sotto una panoramica del gioco e il trailer dell’annuncio:
ThroughLine Games, i creatori dell’acclamato Forgotton Anne insieme all’editore Hitcents, invitano i giocatori a entrare nelle Forgotten Lands nei panni di Fig, una bambola in posa dotata in una missione per unire diverse tribù di dimenticanze contro una bestia enigmatica profetizzata per inghiottire il mondo nell’oscurità . Separati dai loro proprietari umani e in lotta per la sopravvivenza, l’unica speranza degli oblio risiede in lui.
Diventa il capitano del Volare, nave e base operativa di Fig insieme al suo equipaggio di dimenticanze. Salva gli insediamenti da fastidiosi banditi e altre creature attraverso meccaniche di combattimento che fondono hack-and-slash con strategia e azione furtiva.
Scegli la prossima destinazione in un Metroidvania semi-aperto 2.5D, dalla scoperta di antichi segreti che giacciono sepolti nelle dune del deserto, alla scalata delle magnifiche montagne dell’Agorà e all’esplorazione delle maestose cascate. Impara a dimenticare la psicologia per rispondere meglio alle conversazioni interattive e costruire relazioni e alleati che potrebbero determinare il destino di una tribù.