Focus Home Interactive acquisisce Deck13
Gamesindustry ha riportato la notizia che Focus Home Interactive ha chiuso il suo anno fiscale con l’acquisizione di Deck13.
Deck13 è il team di sviluppo di The Surge.
L’accordo riguarda il 100% delle azioni di Deck13 ed è valutato in 7,1 milioni di euro, di cui 6,5 milioni di euro in contanti e 600mila€ in azioni.
Gamesindustry spiega che il denaro per l’acquisizione è stato prelevato da 46 milioni di euro per nuovi finanziamenti garantiti da Focus Home Interactive attraverso cinque banche e Bpifrance Financement nel febbraio di quest’anno. Il resto del denaro sarà investito nello sviluppo dell’azienda e in altre acquisizioni.
Deck13 Interactive ha un team di 60 persone e già aveva lavorato con Focus Home Interactive su The Surge realizzando entrate per 5,5 milioni di euro.
Focus Home Interactive rilascerà molto presto nuove informazioni su una serie di prossime uscite, tra cui un gioco cooperativo online “estremamente ambizioso” con Sumo Digital e altri due basati sulla licenza Warhammer. Infine, nelle prossime settimane, saranno rivelate quattro nuove partnership, due delle quali con “rinomati studi internazionali”, dicono.