PS5Sony

Final Fantasy XVI, la versione di prova è stata avvistata sul PlayStation Store

Come annunciato precedentemente la demo esclusiva di Final Fantasy XVI sta per essere rilasciata su PlayStation 5. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Nel corso della giornata alcuni utenti che frequentano reddit hanno segnalato che nelle ultime ore è stata avvistata niente meno che la versione di prova di Final Fantasy XVI. Al momento il publisher non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo ma sembrerebbe che non manchi molto alla pubblicazione della demo. Prima di lasciarvi, ecco una panoramica ufficiale del titolo:

“Il sedicesimo episodio autonomo della leggendaria serie di Final Fantasy segna una svolta più dark nel franchise del GDR, con una complessa storia di vendetta, lotte di potere e tragedie inevitabili. Final Fantasy XVI reimmagina le evocazioni iconiche della serie come Eikon. Queste creature letali albergano nei Dominanti, uomini e donne che hanno ereditato il loro immenso potere alla nascita, volutamente oppure no.”

“Gli Eikon sono gli esseri più potenti di Valisthea, una terra in cui sei potenti regni sono emersi grazie al potere dei Cristalli Madre. L’etere fornito da queste svettanti montagne di cristallo fornisce la magia che ha permesso a queste nazioni di prosperare per diversi anni — ma ora una misteriosa calamità minaccia di distruggere la loro non facile alleanza. Gioca nei panni Clive Rosfield, Primo Scudo di Rosaria e guardiano di suo fratello minore Joshua, il Dominante dell’Eikon Fenice, in questo GDR d’azione epico da un team di veterani di Final Fantasy.”

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.