NewsSwitch

Final Fantasy XIV Online: Al game director piacerebbe una versione per una console Nintendo

Naoki Yoshida, il game director e producer di Final Fantasy XIV Online, ha espresso il suo piacere nella possibilità di vedere il gioco su una console Nintendo. La sua affermazione arriva da una recente intervista con Easy Allies su YouTube.

Yoshida, nello specifico, ha dichiarato che gli piacerebbe molto vedere il gioco disponibile su più dispositivi.  Da molto tempo si porta dietro questo sogno, poiché permetterebbe a Square Enix di raggiungere un pubblico molto ampio di giocatori. E, in effetti, l’ uscita del gioco su Xbox Series X/S si sta dimostrando molto utile per questo traguardo.

Considerando i ritmi attuali, sarebbe possibile pensare che la console Nintendo a cui si sia fatto riferimento sia il successore di Nintendo Switch. Infatti quest’ ultimo sarà presentato entro quest’ anno fiscale. In ogni caso, bisognerà aspettare tanto per le prossime mosse di Square Enix. Segue il commento di Yoshida sulla faccenda:

 

“Il mio sogno, od obiettivo, da più di dieci anni, è di garantire a tutti i giocatori di provare Final Fantasy XIV indipendentemente dal loro dispositivo e di accedere ai suoi server per ritrovarsi nello stesso mondo.…

Per anni abbiamo affermato di voler portare il gioco su Xbox. Quindi, ovviamente, ci piacerebbe portare il nostro titolo anche su una piattaforma di Nintendo e mettercela tutta. Tuttavia ci è voluto molto tempo per creare la versione Xbox.

Ne abbiamo parlato per anni e ora, finalmente, quella versione è uscita. Faremo del nostro meglio e continueremo a lavorare sodo e a portare avanti i nostri sforzi. D’altronde, sarebbe bello qualcosa che ci piacerebbe esplorare e trasformare in realtà un giorno.”

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊