PC/SteamPs4PS5Xbox Series X/S

Final Fantasy XIV Dawntrail: scopriamo insieme tutte le ultime novità in vista dell’uscita su console e PC

In vista dell’uscita della prossima espansione relativa a Final Fantasy XIV, il team ha svelato ulteriori informazioni inerenti su questo spettacolare DLC. Mentre ci avviciniamo velocemente al lancio della nostra quinta espansione, Dawntrail, il 2 luglio, volevamo offrirvi un primo sguardo alle aree urbane e non che esplorerete, una sbirciatina al dungeon di livello 91 e anche una clip di Viper e Pictomancer in azione!

L’avventura che il nostro intrepido Warrior of Light sta per intraprendere in Dawntrail lo porta sulle spiagge di un nuovo continente: Tural! Le avventure in Dawntrail iniziano con un viaggio attraverso l’Indigo Deep dove un visitatore da questa terra cerca il vostro aiuto per un rito di successione per determinarne il prossimo sovrano, con dicerie che gli eventi potrebbero persino portare ai leggendari cancelli di una città d’oro…

Nuove aree
Tuliyollal

La città di Tuliyollal si trova sul lato di una montagna e il sentiero dal suo porto costiero al torreggiante palazzo sulla cima è segnato da una profusione di discese e scale. Personificando gli ideali della nazione con la quale condivide il nome, questa movimentata metropoli ospita una popolazione proveniente da tutti i territori di Tural.

Urqopacha

Questa montagnosa regione di Yok Tural è inabitata da due persone di stature completamente diverse: i Pelupelu, dalle dimensioni infantili, e i gargantueschi Yok Huy. Tuttavia queste disparità diventano insignificanti davanti alla minacciosa maestosità di Worqor Zormor, il picco più alto in Tural.

Kozama’uka

A sud di Tuliyollal si estendono le verdeggianti foreste di Kozama’uka. Fiumi e fiumiciattoli scorrono dalle montagne a occidente e si riversano nella regione, creando cascate mozzafiato. Sebbene gli abitanti della regione assomiglino a goblin e a Vanu Vanu, ognuno ha costruito una propria cultura all’interno di questa vasta terra selvaggia.

Nuova razza giocabile: Hrothgar femmina

I Hrothgar vengono da Ilsabard. Gli Xbr’aal, un popolo di Turali con antenati in comune, chiama Yak T’el casa. Le femmine sono relativamente poche nella popolazione, ma sono facilmente identificabili dalla loro forma agile e muscolosa. Ugualmente distintiva è la loro predisposizione al comando.

Primo aggiornamento grafico importante

La prima importante revisione grafica del gioco aggiunge una serie di miglioramenti grafici, comprese risoluzione delle ombre e texture potenziata e qualità dei materiali per i personaggi e gli ambienti migliorata. Vivete il mondo di Eorzea e oltre come mai prima d’ora! Siamo certi che questi aggiornamenti saranno spettacolari su PlayStation 5 e non vediamo l’ora che possiate provarli voi stessi!

Vi ricordiamo che Final Fantasy XIV Dawntrail sarà disponibile in l’early access il 28 giugno 2023 e martedì 2 luglio per tutti i giocatori su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC.

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.