Final Fantasy VII Remake: Il download del gioco sarà di 100 GB!
“Piuttosto che pensare di riutilizzare gli asset standard per singole località, come i bassifondi o l’edificio Shinra, abbiamo deciso di costruire ogni location utilizzando asset unici per ottenere la qualità desiderata per Final Fantasy 7 Remake“.
“Abbiamo progettato asset come sfondi, [musica di sottofondo] e personaggi, che hanno permesso un’esperienza di gioco unica in ogni area, anche dal punto di vista del design“.
Sono queste le dichiarazioni di Naoki Hamaguchi, il co-director di Final Fantasy 7 Remake, che ha affermato che la dimensione del file deriva dall’obiettivo di rappresentare Midgar in un modo molto più dettagliato rispetto all’originale. Rendere il tutto più realistico possibile e rendere spazio ed edifici più esplorabili da parte del giocatore è stata la vera sfida. L’interazione con i cittadini di Midgar che incontriamo durante l’avventura è stata stravolta rendendola unica.
Tutto ciò a fatto lievitare di molto la quantità di dati per avere il risultato finale. Voi cosa ne pensate?