NewsPs4

Final Fantasy VII Remake: Il download del gioco sarà di 100 GB!

Piuttosto che pensare di riutilizzare gli asset standard per singole località, come i bassifondi o l’edificio Shinra, abbiamo deciso di costruire ogni location utilizzando asset unici per ottenere la qualità desiderata per Final Fantasy 7 Remake“.

Abbiamo progettato asset come sfondi, [musica di sottofondo] e personaggi, che hanno permesso un’esperienza di gioco unica in ogni area, anche dal punto di vista del design“.

Sono queste le dichiarazioni di Naoki Hamaguchi,  il co-director di Final Fantasy 7 Remake, che ha affermato che la dimensione del file deriva dall’obiettivo di rappresentare Midgar in un modo molto più dettagliato rispetto all’originale. Rendere il tutto più realistico possibile e rendere spazio ed edifici più esplorabili da parte del giocatore è stata la vera sfida. L’interazione con i cittadini di Midgar che incontriamo durante l’avventura è stata stravolta rendendola unica.

Tutto ciò a fatto lievitare di molto la quantità di dati per avere il risultato finale. Voi cosa ne pensate?


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.