PC/Steam

Final Fantasy VII Remake è il peggior tripla A su PC secondo un giornalista di Digital Foundry

Dopo tanta attesa, Final Fantasy VII Remake è arrivato su PC con Final Fantasy VII Remake Intergrade, ma non riesce a convincere la critica. Il giornalista Alexander Battaglia di Digital Foundry l’ha stroncato definendolo il peggior tripla A che sia mai uscito su PC.

Persino su ResetEra ha espresso la sua opinione consigliando agli utenti di non comprarlo. Il problema, a detta sua, sta nel fatto che ci sono vari fenomeni di stuttering che creano delle anomalie imperdonabili durante il caricamento della grafica renderizzata del gioco. Più con l’esattezza ha scritto:

 

Come ho già detto, non mi voglio occupare di Final Fantasy VII Remake. Tuttavia gli stutter che si verificano quando viene caricata subito la grafica renderizzata del gioco sono semplicemente inaccettabili. Chiunque abbia testato e giocato a questo gioco su PC prima del suo rilascio dovrebbe sicuramente rendersi conto che un gioco cinematografico non va proposto così.

 

A dargli sostegno c’è anche John Linneman, un altro giornalista di Digital Foundry. Secondo lui, le clip dei gameplay di Battaglia sono state controllate. Il giovane aveva giocato al titolo usando una RTX3090 + 10900k a soli 1080p.

Tuttavia questa versione per PC resta sempre un disastro al punto da compromettere la presentazione del gioco. Ovviamente il discorso non riguarda le versioni PS4 e PS5 che sono disponibili dal 2020.

 

Fonte: VGC

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊