News

Far Cry 6 – 4 anni e mezzo di lavoro per rendere il gioco un’esperienza originale

“Far Cry 6 – 4 anni e mezzo di lavoro per rendere il gioco un’esperienza originale”, così parla Navid Khavari, il direttore narrativo del gioco, per far capire quanto impegno è stato messo nella realizzazione di questo titolo.

Durante un’intervista a Press Start, ha rilasciato parecchie informazioni sulla narrativa di Far Cry 6:
“Con Far Cry 6 abbiamo cercato di portare la narrativa ad un nuovo livello, utilizzando una serie di tecniche inedite per la saga. Abbiamo alzato l’asticella per quanto riguarda la serie: ad esempio, per la prima volta potrete vedere il protagonista, personalizzato da voi, in dei filmati in terza persona. Il responsabile di questo comparto, Grant Harvey, ha più di 30 anni di esperienza in cinema e tv”.

“Lavoriamo su questo gioco da circa quattro anni e mezzo, e abbiamo esplorato a fondo il tema delle rivoluzioni. Si potrebbero tracciare molti parallelismi considerando ciò che è successo in America nell’ultimo periodo. In tutti i casi, abbiamo affrontato questi temi di petto, senza nasconderci. Spero che chiunque giochi Far Cry 6 riesca a cogliere rispetto con cui abbiamo trattato questi temi, magari traendone anche qualche insegnamento”.

Far Cry 6

Far Cry 6 arriverà il 18 febbraio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. 

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.