Switch

Fantasian Neo Dimension: annunciato ufficialmente per Nintendo Switch

A sorpresa è stato annunciato niente meno che Fantasian Neo Dimension in arrivo su Nintendo Switch.

Square Enix ha annunciato che Fantasian Neo Dimension sarà disponibile entro il prossimo inverno 2024 su Nintendo Switch. Dal creatore di Final Fantasy, arriva la prossima avventura mozzafiato della leggenda del settore Hironobu Sakaguchi. Fantasian è un nuovo entusiasmante gioco di ruolo ambientato in uno sfondo spettacolare composto da quasi 160 diorami fatti a mano che fondono ambienti fisici e personaggi 3D.

● Tuffatevi nei diorami

Esplora i quasi 160 diversi diorami realizzati a mano in Fantasian, con particolare attenzione ai dettagli. L’avventura dura tra le 60 e le 90 ore, con la prima parte più incentrata sulla storia e la seconda metà più incentrata sulle missioni, dando ai giocatori la libertà di esplorare il mondo.

● Nuove meccaniche di battaglia

Attingendo alla sua esperienza con il franchise di Final Fantasy, Sakaguchi apporta a Fantasian numerosi miglioramenti alla qualità della vita del classico genere JRPG, come la meccanica “Dimengeon Battle”, che consente ai giocatori di inviare i nemici precedentemente incontrati in un dungeon dimensionale separato per semplificare il combattimento. e massimizzare l’esplorazione ininterrotta delle splendide località.

Le “Battaglie Dimengeon” introducono vari “espedienti” o potenziamenti che possono cambiare le sorti della battaglia per un incontro soddisfacente. Allo stesso modo, la mappa di crescita offre ai giocatori varie opzioni di personalizzazione e i membri del gruppo possono essere scambiati dentro e fuori per opzioni strategiche ancora più diverse.

● Colonna sonora leggendaria

Il celebre compositore Nobuo Uematsu, noto per il suo lavoro sulla serie Final Fantasy, ha scritto tutte le 60 tracce. I numerosi strati di un’intera orchestra e diverse melodie di synth completano il mondo memorabile e magico di Fantasian.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.