Fable uscirà prima di The Elder Scrolls 6, ma che dire di Avowed?

Microsoft sembra puntare molto sui giochi di ruolo fantasy.

Il reboot di Fable nelle mani di Playground Games è stato uno dei più grandi annunci di Xbox Games Showcase di luglio 2020, che ha riportato in vita una serie classica di giochi di ruolo che uscirà nuove console di Microsoft. Allo stesso tempo, Microsoft è ora coinvolta in The Elder Scrolls 6 grazie all’acquisizione del gigante dei giochi di ruolo Bethesda. Il capo di Xbox Phil Spencer afferma che The Elder Scrolls 6 non uscirà fino a molto dopo Fable, dando a ogni gioco i suo spazio ed evitando che si accavallino.

The Elder Scrolls 6 non è l’unico gioco per Xbox a cui Fable deve pensare, c’è anche Avowed.

Avowed è stato uno dei primi giochi annunciati da Obsidian Entertainment dopo essere entrato a far parte del team di Xbox Game Studios. È una nuova interpretazione del mondo di Pillars of Eternity, una delle serie di giochi di ruolo amatissimi di Obsidian. Sebbene Avowed prometta di essere abbastanza diverso da Fable, ci si chiede ancora se i due giochi siano in rotta di collisione.

È bene tenere a mente i commenti di Phil Spencer sull’uscita di Fable relativa a The Elder Scrolls 6, ma anche Microsoft deve tenere conto di Avowed. Sia Fable o Avowed dovrebbero uscire uno prima dell’altro, proprio come si vuolr  fare spazio tra Fable e TES6.

È possibile che Avowed batta Fable sul tempo. Anche se Fable e Avowed sono stati annunciati all’incirca nello stesso periodo, alcuni segnali suggeriscono che Fable sia più indietro. Playground Games continua ad assumere persone per Fable, come ha assunto recentemente uno degli scrittori di Control, per mettere insieme il gioco. Se Playground sta ancora assemblando la squadra necessaria per creare Fable mentre Obsidian continua a lavorare su Avowed con la sua solita squadra, allora è lecito supporre che Avowed potrebbe uscire per prima. Obsidian potrebbe rilasciarlo nella prima metà del 2023, il che significa che Fable dovrebbe aspettare il seconda metà dell’anno.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?