News

F1 25 migliora l’esperienza dei giocatori con tracciati aggiornati e nuove funzionalità

Dopo l’approfondimento della settimana scorsa su My Team 2.0, EA SPORTS™ è entusiasta di presentare oggi ilsecondo Deep Dive , incentrato sui progressi di come si presenta il gioco e sui miglioramenti rispetto all’anno precedente, comprese le nuove funzionalità del gameplay.

Il video di oggi esplora le innovazioni apportate alla grafica, ai tracciati e alle nuovissime opzioni di personalizzazione, che si avvicinano i giocatori all’azione come mai prima d’ora, offrendo un’esperienza Formula 1® nuova e coinvolgente.

Circuiti LIDAR aggiornati

F1® 25 sfrutta la potenza del motore EGO e la tecnologia LIDAR per migliorare l’autenticità dei circuiti. Quest’anno, cinque tracciati – Bahrain, Miami, Melbourne, Suzuka e Imola – sono stati scansionati digitalmente durante i weekend di gara di F1® reali e ricostruiti in-game utilizzando milioni di data point, per ottenere una precisione senza precedenti. I tracciati riflettono ora ogni asperità e dettaglio, comprese le barriere di sicurezza e le aree per i tifosi.

 

Introduzione dei circuiti invertiti

Per la prima volta nei giochi ufficiali di F1®, i fan potranno sperimentare alcuni dei loro circuiti preferiti in un modo unico. Ora i giocatori possono infatti correre a Silverstone, Zandvoort e al Red Bull Ring utilizzando i tracciati invertiti in Gran Premio, Prova a tempo e Multigiocatore, o aggiungerli alla modalità Carriera a partire dalla seconda stagione.

 

Più opzioni di personalizzazione

Un nuovissimo Decal Editor porterà la personalizzazione in F1® 25 a un livello superiore. I giocatori possono personalizzare le livree utilizzando nuove decalcomanie variabili, ruotabili e ridimensionabili degli sponsor, mentre i numeri dei piloti vantano nuovi font e colori, per una maggiore personalizzazione in My Team e F1® World. Inoltre, le livree dei title sponsor faranno il loro debutto in F1® 25, offrendo design più avvincenti sbloccati attraverso il gioco My Team 2.0 e collegati a quest’ultimo. Le livree in edizione speciale dello sport reale saranno disponibili dopo il lancio e saranno applicate alle auto ufficiali anziché alla F1® World Car.

 

Autenticità visiva migliorata

Il gioco di quest’anno offre una grafica più nitida e ambienti più realistici. Gli effetti di illuminazione migliorati rendono le condizioni atmosferiche più dinamiche, mentre il fogliame accurato, la rappresentazione degli alberi ei miglioramenti degli shader danno vita ai circuiti. Una caratteristica all’avanguardia esclusiva per PC, Path Tracing, una soluzione di ray-tracing migliorata, simula un comportamento realistico della luce considerando le sorgenti luminose indirette. Grazie alla tecnologia NVIDIA Audio2Face, il gioco includerà animazioni facciali più numerose e le nuove cinematiche offriranno media, paddock e podio più coinvolgenti.

 

Nuovi eventi collaborativi

F1® World ha introdotto una nuova modalità collaborativa chiamata Invitationals, che consente ai giocatori di partecipare a speciali eventi multigiocatore e di collaborare con gli amici per completare obiettivi e ottenere ricompense. Il multigiocatore di F1® World presenta anche un sistema aggiornato di Driver of the Day per evidenziare risultati come Cleanest Driver e Most Overtakes, promuovendo il lavoro di squadra, le gare rispettose, le interazioni positive tra i giocatori e le opportunità per fare amicizia.

 

Esperienza audio migliorata

I miglioramenti all’audio arricchiscono ulteriormente l’esperienza di gara. Le qualifiche sono ora caratterizzate da dialoghi reali con i piloti, che di tanto in tanto si rivolgono ai tecnici di gara. I giocatori si incontreranno nuove sequenze audio via radio, tra cui le linee vocali per le pole position, le bandiere e quelle dei capi squadra. Il numero di linee vocali dei piloti è quasi raddoppiato rispetto a F1®24.

Pubblicità

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.