PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Eternal Threads: annunciata la data di uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e Nintendo Switch

A sorpresa è stata svelata la data di rilascio relativa a Eternal Threads. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Il publisher ha comunicato che Eternal Threads sarà disponibile a partire dal prossimo 23 maggio 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e Nintendo Switch. Eternal Threads è un gioco di rompicapo single player in prima persona dove la manipolazione del tempo, le scelte e le relative conseguenze giocheranno un ruolo importantissimo.

Come agente operativo incaricato di eliminare la corruzione nel flusso temporale, sei stato inviato nell’Inghilterra del Nord nel maggio del 2015, quando sei persone sono morte in un incendio domestico. Dato che estinguere direttamente il fuoco ti è proibito, dovrai manipolare le scelte degli inquilini durante la settimana antecedente l’incendio per fare in modo che sopravvivano.

Sin dall’inizio, potrai analizzare la linea temporale dei sette giorni precedenti l’incendio: potrai vedere e alterare gli eventi più significativi dell’intera settimana, tutte le volte e in qualunque ordine vorrai. Alcune decisioni avranno solo un effetto trascurabile sulla linea temporale, cambiando posizione ad alcuni oggetti nella casa o rivelando storie e segreti. I cambi più importanti, invece, riscriveranno la linea temporale modificando gli eventi, aggiungendone di nuovi o sostituendo quelli esistenti.

Dovrai ripercorrere in lungo e in largo la linea temporale, modificando le decisioni in momenti diversi nel corso della settimana, per fare in modo che gli effetti interagiscano fra loro e contribuiscano a salvare i sei inquilini. Tuttavia, gli inquilini non saranno i soli a dover compiere delle scelte. Ognuno di loro può essere salvato dall’incendio in modi diversi, e ogni risultato finale avrà un effetto profondo sul resto della propria vita. Cercherai la soluzione più semplice e rapida, o quella migliore per tutti quanti? In fin dei conti, è tutta questione di scelte e conseguenze.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.