Eternal Life of Goldman debutta al FYNG con approfondimenti dalle menti dietro la musica
Il nuovo video non si limita a mostrare il gameplay, ma ci catapulta direttamente in un bizzarro dilemma creativo: il compositore Yasunori Nishiki (Octopath Traveler, Final Fantasy VII Rebirth) si è unito al team… e si è subito scontrato con un muro. ” Non ho ancora scritto nulla”, inizia, ” Questo gioco affronta argomenti così complicati e mescola così tante idee che sono un po’ perso”.
Per fortuna, non è solo. I compositori Kevin Penkin (Star Wars: Visions, Made in Abyss, Florence), Mason Lieberman (Overwatch 2, Stray Gods: The Roleplaying Musical, League of Legends: Wild Rift) e Pete Lepley (Wargroove, Sky Rogue) intervengono per offrire il loro aiuto, spaziando dalla poesia alla dolorosamente sincerità. Penkin trova ispirazione nell’amore. Lieberman ci ricorda che l’amore porta sempre con sé la morte. E Lepley? Lui vuole solo che la musica colpisca abbastanza forte da far salire l’adrenalina.
Il trailer offre un assaggio degli strati emozionali e dei contrasti tonali alla base di The Eternal Life of Goldman, un’avventura platform 2D narrativa e artigianale in cui i giocatori esplorano un arcipelago frammentato per rintracciare e distruggere una misteriosa divinità. È inquietante, bellissimo e a tratti un po’ ostico. Proprio come il processo creativo stesso.
The Eternal Life of Goldman è sviluppato da Weappy Studio e pubblicato da THQ Nordic e sarà disponibile per Nintendo® Switch, PS5™, Xbox Series X|S e PC.