PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Enotria: The Last Song : Rivelata la data d’uscita

Il soulslike italiano Enotria: The Last Song ha una data d’uscita. Il gioco uscirà su PlayStation 5 , Xbox Series X/S e PC (via Steam ed Epic Games Storeil 21 giugno. Sebbene non si trovi ancora negli store digitali, la nuova data è stata confermata con un video diffuso da IGN.

Il gioco è supervisionato dallo youtuber Sabaku no Maiku e presenta delle ambientazioni ispirate a Salerno, alla Puglia, alla Basilicata e alla Calabria. Pur ricevendo una standard edition di 44,99 euro, il gioco sarà venduto anche con una deluxe edition venduta al prezzo di 53,99 euro.

Quest’ ultima include un accesso anticipato al gioco di 72 ore. Inoltre ci sono anche un artbook digitale, una colonna sonora originale e un estratto di artbook digitale. Sempre nella Deluxe Edition si trovano un set di armi esclusivo e dei materiali utili per aggiornare armi, maschere e fodere.

Sono anche inclusi un extra che comprende del Pesto Miracoloso, l’ Inno del Vigore e la Linfa Armonica e l’accesso ai prossimi DLC del gioco. Per saperne di più sul titolo, trovate la seguente panoramica:

 

PANORAMA

Enotria: The Last Song è un GDR d’azione in stile Souls ambientato in un mondo fantasy basato sul folklore e sulla cultura italiana.
Il gioco mira a portare il genere in una nuova direzione, all’interno di un mondo vibrante e soleggiato basato sull’estate italiana e in cui il gameplay ti consente di alterare il mondo e i nemici in maniera sistemica.

È definibile come un Souls-Like ma, a differenza di altri giochi del genere, il nostro scopo è rappresentare un mondo basato sui colori dell’estate italiana, una sorta di ”Summer-Soul”.

L’obiettivo è mettere in primo piano il ricchissimo passato e la cultura italiana in un modo nuovo che possa attirare un pubblico più vasto.
Ciò che vogliamo trasmettere con la nostra direzione artistica sono i colori, la vivacità e la sensazione generale di visitare l’Italia.
Enotria: The Last Song vuole catturare il cuore e l’anima dei fan dei souls-like, con un gratificante senso d’esplorazione, diverse build dei giocatori e un design vario dei nemici: il tutto all’interno di un approccio originale.
Usando Ardore, il giocatore avrà sempre accesso a diverse strategie, potendo influenzare i comportamenti dei nemici, alterare dinamicamente il mondo che lo circonda, risolvere enigmi e sfruttare gli elementi costitutivi di Enotria.

(PlayStation Store)

 

Pre-acquista e pre-ordina Enotria: The Last Song Standard Edition - Epic Games Store

Pre-acquista e pre-ordina Enotria: The Last Song Deluxe Edition - Epic Games Store


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊