Electronic Arts e Lucasfilm Games annunciano nuovi titoli di Star Wars in sviluppo da Respawn Entertainment

 

Respawn Entertainment, meglio conosciuta per il suo lavoro su Apex Legends™, Titanfall™ e Guerre stellari Jedi: Fallen Order™, sta guidando lo sviluppo e la produzione di questi nuovi progetti. Vince Zampella, Group GM e fondatore di Respawn, supervisionerà questa nuova fase del rapporto di EA con Lucasfilm, basandosi sulla pluripremiata storia di Respawn nello sviluppo di giochi e sull’esperienza nel raccontare avvincenti Guerre stellari storie.

Il Game Director Stig Asmussen e il suo team in studio stanno già lavorando al prossimo gioco dell’avventura d’azione Guerre stellari, e sono affiancati da due nuovi team che lavorano per offrire ulteriori unici Guerre stellari esperienze di gioco in più generi. Guidare lo sviluppo del nuovissimo Respawn Guerre stellari gioco sparatutto in prima persona è Peter Hirschmann, Game Director di Respawn, che ha una lunga e compiuta storia con il Guerre stellari franchigia. Il terzo titolo è un Guerre stellari gioco di strategia sviluppato attraverso una collaborazione di produzione con il nuovo studio Bit Reactor, diretto dal veterano dell’industria videoludica Greg Foerstch. Respawn produrrà il nuovo Guerre stellari gioco di strategia mentre Bit Reactor guida lo sviluppo del titolo.

“Siamo entusiasti di continuare a lavorare con gli sviluppatori di grande talento di Respawn”, ha dichiarato Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games. “Hanno dimostrato l’eccellenza nel raccontare epiche storie di Star Wars insieme al miglior gameplay della categoria in diversi generi e non vediamo l’ora di portare esperienze più incredibili nella galassia molto, molto lontano”. 

“Basandosi sui precedenti successi della nostra relazione con EA, questa nuova collaborazione evidenzia la fiducia e il rispetto reciproco condivisi tra i team di livello mondiale di EA, Respawn e Lucasfilm Games”, ha dichiarato Sean Shoptaw, SVP, Walt Disney Games. “Incoraggiati dall’esperienza e dalla passione all’interno di ogni team, creeremo emozionanti giochi originali per un pubblico diversificato in tutta la galassia di Star Wars”.

“Lavorare con Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars è un sogno che si avvera per me, poiché questa è una storia che ho sempre voluto raccontare”, ha dichiarato Peter Hirschmann, game director di Respawn. Peter in precedenza ha lavorato come VP dello sviluppo presso LucasArts ed è stato produttore esecutivo dei giochi originali di Star Wars Battlefront. Hirschmann e il team di Respawn hanno appena iniziato a lavorare sul titolo.

Il lavoro è già iniziato su tutti e tre questi progetti e Respawn è alla ricerca di talenti per unirsi ai team. Ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro disponibili sono disponibili su Respawn Careers.

“Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games su nuovi titoli che volevamo realizzare da anni”, ha dichiarato Zampella. “Se vuoi creare grandi giochi di Star Wars, dovresti unirti a noi nel nostro viaggio.”

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.