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Elden Ring: pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato su console e PC

In vista dell’ormai imminente uscita dell’espansione “Shadow of the Erdtree” di Elden Ring, il titolo accoglie un nuovo update dedicato.

Il team di sviluppo alcuni istanti fa ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato a Elden Ring, titolo disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Ecco nel dettaglio tutte le novità di tale aggiornamento:

Nuova caratteristica
  • Aggiunto il supporto per il DLC SHADOW OF THE ERDTREE .
  • Sono state aggiunte cinque nuove acconciature al gioco. Possono essere selezionati durante la creazione del personaggio, utilizzando il supporto dello specchio offuscato o utilizzando la funzione Rinascita di Rennala.
  • Aggiunto “Menu Funzioni mappa” al menu Mappa.
  • Nuove funzionalità del pool di evocazione:
    • I pool di evocazione attivi verranno ora trasferiti a NG+.
    • I pool di evocazione individuali ora possono essere abilitati/disabilitati nel menu Funzioni mappa appena aggiunto.

– Se viene selezionato “Includi aree distanti” quando si utilizza la piccola effigie dorata, i pool di evocazione all’interno del Palazzo Mohgwyn non verranno selezionati per l’evocazione, anche se li hai attivati.

– Se ti trovi all’interno del Palazzo Moghwyn e selezioni “Solo nelle vicinanze” quando usi la piccola effigie dorata, potrai essere evocato all’interno dell’area.

Nuove funzionalità di inventario:

  • Gli oggetti appena ottenuti verranno contrassegnati con un “!“.
  • È stata aggiunta una nuova scheda denominata “Articoli recenti” per rivedere gli oggetti ottenuti di recente.
  • Le impostazioni dello schermo possono essere modificate dalla scheda Display nel menu di sistema.
  • Aggiunta una nuova funzionalità per evocare il destriero spettrale durante la battaglia contro il boss Elden Beast.
  • Aggiunta una nuova funzionalità al Colosseo: gli oggetti consumabili creati che sono stati utilizzati durante una battaglia verranno reintegrati alla fine della sessione.
  • Aggiunto il supporto per la lingua araba.
Aggiustamenti del bilanciamento esclusivi per il PvP

Le modifiche in questa sezione non influiscono sul gioco per giocatore singolo o cooperativo.

Aggiustamenti delle armi
  • Dopo essere stati colpiti da effetti di follia e/o di stato di sonno, l’accumulo degli effetti di stato verrà interrotto per un breve periodo di tempo.
  • Aumentato il danno da equilibrio di alcuni attacchi contro altri giocatori con i seguenti tipi di armi:
    • Grandi spade / Spade colossali / Grandi spade ricurve / Grandi asce / Martelli / Mazzafrusti / Grandi martelli / Armi colossali / Grandi lance / Alabarde
  • Danni di equilibrio corretti di alcuni attacchi a doppia impugnatura contro altri giocatori da parte dei seguenti tipi di armi:
    • Grandi spade/Asce/Grandi asce/Martelli/Grandi martelli/Alabarde/Mietitori
  • Danni di equilibrio aumentati contro altri giocatori da attacchi a doppia impugnatura dei seguenti tipi di armi:
    • Asce/Martelli/Alabarde/Mietitrici
  • Aumentato il danno dell’equilibrio delle Asce contro altri giocatori
  • Diminuito il danno degli attacchi a doppia impugnatura contro altri giocatori con tutti i tipi di armi.
  • Diminuito il danno da equilibrio di alcuni attacchi contro altri giocatori con i seguenti tipi di armi:
    • Pugnali / Spade dritte / Spade da affondo / Spade da affondo pesanti / Spade curve / Katana / Lame gemelle / Asce / Lance / Mietitori / Fruste / Pugni / Artigli
  • Diminuito il valore di equilibrio di alcuni movimenti di attacco contro altri giocatori con i seguenti tipi di armi:
    • Grandi spade/Spade colossali/Grandi spade ricurve/Grandi asce/Martelli/Mazzafrusti/Grandi martelli/Armi colossali/Grandi lance/Alabarde
  • Diminuito il danno di alcuni attacchi contro altri giocatori per il tipo di arma Spade pesanti.
  • Diminuito il danno degli attacchi a doppia impugnatura contro altri giocatori per i seguenti tipi di armi:
    • Lance/Grandi Lance
  • Diminuito il movimento dell’animazione del danno dei seguenti tipi di armi quando un altro giocatore viene stordito da un attacco di corsa pesante a due mani:
    • Pugni/Artigli
  • Diminuiti gli effetti di “Benedizione del Baldacchino” e “Benedizione del Baldacchino Radioso” per aumentare il valore di equilibrio e la negazione del danno fisico in PvP.
Correzioni di bug
  • Nel menu dell’inventario, aggiunta la quantità di FP consumati per le abilità nelle informazioni visualizzate su “Ceneri di guerra”.
  • Ridotto il tempo necessario affinché alcuni gesti diventino annullabili rotolando.
  • Modificata la velocità di input in alcuni menu, come i menu di conversazione, per evitare salti accidentali.
  • Risolto un problema che causava danni al giocatore e alle evocazioni amichevoli quando si utilizzava l’abilità “Ultimi riti” in circostanze specifiche.
  • Risolto un problema che causava danni all’equilibrio superiori al previsto quando si eseguivano attacchi con la mano sinistra con spade affusolate.
  • Risolto un bug con l’abilità Spinning Slash che generava equilibrio quando usata con Twinblades.
  • Risolto un bug nell’abilità Fiamma Nera della Regina che non applicava equilibrio quando si utilizzava questa abilità.
  • Risolto un bug per il quale le caratteristiche di alcune armi non funzionavano correttamente contro i nemici a cavallo.
  • Risolto un problema che causava un accumulo di sanguinamento quando si utilizzava l’abilità Spinning Strikes mentre si era sotto l’effetto dell’abilità Bloodflame Blade, anche se l’attacco non colpiva il nemico.
  • Risolto un bug che causava l’errata esecuzione di alcune abilità quando venivano eseguite azioni specifiche.
  • Risolto un bug che causava comportamenti imprevisti quando alcuni incantesimi venivano utilizzati in rapida successione.
  • Risolto un problema per il quale il destriero spettrale non provocava una caduta mortale in determinate circostanze.
  • Risolto un bug che impediva ai giocatori di essere colpiti da altri giocatori in determinate circostanze in multigiocatore.
  • Risolto un bug nel Colosseo che consentiva colpi critici contro i giocatori in specifiche animazioni di morte.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto del Velo del Mimic non veniva riflesso correttamente sugli altri giocatori in determinate circostanze.
  • Risolto un problema per il quale, in determinate circostanze, gli altri giocatori evocati come cacciatori tornavano immediatamente dopo essere stati evocati.
  • Risolto un bug nel multigiocatore per cui alcuni spiriti potevano rimanere bloccati anche dopo essere scomparsi.
  • Stabilità multigiocatore migliorata in determinate circostanze
  • Risolto un bug che causava il rendering di mappe specifiche in modo diverso dal previsto in determinate circostanze.
  • Risolto un bug per il quale il danno di alcune armi equipaggiate veniva visualizzato erroneamente in vari menu.
  • Risolto un bug che impediva di contrassegnare i siti della Grazia nel menu della mappa in determinate circostanze.
  • Risolto un bug per cui in determinate circostanze i nomi degli oggetti e il cursore non venivano visualizzati correttamente nel menu dell’inventario.
  • Risolto un bug per il quale le azioni degli eventi erano disponibili mentre ci si trovava nel menu della mappa.
  • Risolto un bug nel menu della mappa che causava la visualizzazione di terreni specifici in modo diverso dal terreno reale.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.