PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Elden Ring manterrà i giocatori “interessati ad esplorare tutto il suo mondo”

Elden Ring manterrà i giocatori “interessati ad esplorare tutto il suo mondo”

Ormai l’uscita di Elden Ring è dietro l’angolo ed il regista Hidetaka Miyazaki afferma che l’RPG d’azione open world offre più libertà ai giocatori di quanto FromSoftware avesse inizialmente previsto.
In una recente intervista con la rivista EDGE, Miyazaki ha affermato che, in particolare, l’azienda si è concentrata sul ritmo del gioco e si è assicurata che i giocatori abbiano sempre qualcosa di nuovo e interessante da fare, che si tratti di una missione, di un dungeon o di una semplice esplorazione.

“Ci sono state una serie di sfide legate alle dimensioni del gioco e del mondo.
Ci sono state molte aree in cui abbiamo dovuto applicare il modello ‘trial and error’ da quando abbiamo creato la serie Dark Souls, abbiamo ripetuto queste meccaniche e formule espandendole su questa nuova scala.
Il ritmo e il flusso del gioco è stato creato in modo che i giocatori non si annoino e mantenere l’interesse, esplorino e si divertano.
Ovviamente, in questo nuovissimo mondo enorme che abbiamo creato, volevamo dare la priorità a questo divertimento e alla libertà del giocatore più di ogni altra cosa. Con ciò arrivano quindi molti personaggi, molti eventi che abbiamo voluto incorporare senza che nulla si calpesti a vicenda. Tutto si deve legare e mescolare al giocatore, in modo da renderlo motivato nell’andare avanti ed esplorare.”

Elden Ring sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC il 25 febbraio.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜