Ecco tutti i Pokemon Leggendari della IV Generazione dei nuovi remake di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente

Tutti i leggendari della IV Generazione!

Come ben sappiamo, i nuovi remake Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno il prossimo mese in esclusiva su Nintendo Switch.

Ogni generazione Pokemon, come ben sappiamo, va a introdurre nuovi leggendari che sicuramente si differenziano dagli altri tipi di pokemon. Non solo in termini di statistiche, ma anche perché ne esistono uno di un solo genere e, salvo per un’eccezione, non sono riproducibili. I Pokémon leggendari sono in genere rari e difficili da ottenere, di solito sono limitati a una o due di ciascuna specie in ogni gioco in cui sono disponibili. Ogni Pokémon leggendario ha un aspetto della tradizione che puoi scoprire nel gioco.

Prima della quarta generazione, non c’erano Pokémon leggendari che potessero riprodursi, prima di aggiungere Manaphy e Phione. Prima della terza generazione non potevano avere il sesso, iniziando anche a ottenere forme alternative in terza e quarta generazione che consentivano ancora più varietà e costruzione di tradizioni.

Qui sotto vi presento quelli aggiunti nella IV Generazione, in tre differenti categorie:


Pokémon Leggendari

I Pokémon leggendari sono il gruppo principale dei Pokémon leggendari. Questi Pokémon sono in genere i Pokémon che adornano le copertine dei videogiochi, così come le eventuali controparti.


Pokémon Sub-Leggendario

I Pokémon sub-leggendari sono il gruppo di Pokémon leggendari che in genere non hanno restrizioni.


Pokémon Mitici

I Pokémon misteriosi erano originariamente conosciuti nella conversazione comune come “Pokémon Solo Evento” per un motivo. Questi Pokémon sono così rari che in genere sono disponibili solo andando a una distribuzione di eventi e ricevendo il Pokémon stesso o uno strumento per andare a prendere i Pokémon selvatici.


Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente sarà disponibile in versione fisica e in versione digitale su Nintendo Switch il 19 novembre 2021.  Potete preordinare il gioco qui.

Alessandro Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Attualmente è un Playtester per Modus Games dal 2020 e follemente innamorato dei bug. Anche se è cresciuto con gli arcade, ha imparato ad amare quasi tutti i generi di gioco, specialmente i giochi di ruolo e i platform. Spera disperatamente in un sequel di Golden Sun e un ritorno alle origini dei veri Paper Mario. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro nel campo videoludico.