NewsSwitch

Ecco i piani di Nintendo per introdurre Switch in Cina.

I piani di Nintendo per introdurre Switch e i suoi giochi sul mercato cinese sembrano aver fatto un altro passo positivo oggi poiché la società, insieme al partner Tencent, ha rivelato piani più concreti.

Le informazioni provengono da un evento stampa ospitato alla conferenza di gioco ChinaJoy a Shanghai. Vari membri dello staff di Tencent, tra cui Qian Wei, direttore generale del dipartimento di cooperazione Nintendo dell’azienda, e l’ex presidente della Nintendo d’Europa Satoru Shibata sono saliti sul palco per discutere della partnership e di come i due si sarebbero completati a vicenda in futuro.

In sostanza, sembra che Tencent offrirà servizi cloud e server necessari per la piattaforma online di Switch e localizzerà i giochi Nintendo in cinese semplificato per il rilascio sul mercato. L’eShop di Switch sarà leggermente diverso in Cina, con il sistema di pagamento WeChat di Tencent implementato per pagamenti facili e sono stati annunciati giochi come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Recentemente, le azioni Nintendo sono aumentate significativamente dopo che è stato confermato che Tencent avrebbe distribuito Switch nel paese pochi mesi fa.

[via media.weibo.cn, theverge.com]

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.