Switch

Ecco GPD-XP, la console di GPD simile a Switch, ma con il sistema Android.

Dopo l’annuncio di Steam Deck di Valve, anche un’ altra azienda sta cercando di produrre una sua console molto simile a Switch nella forma. La società cinese GPD ha annunciato GPD-XP, una piattaforma portatile che userà come sistema operativo Android 11.

Oltre a includere i servizi di Google, il dispositivo avrà anche 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.1 (con incluso il supporto MicroSD), un supporto 4G (con le chiamate e le funzionalità SMS disabilitate), un microfono integrato e un display da 6,81 pollici.

Tuttavia il suo punto forte sta nei controlli. Se quelli di sinistra sono fissi, quelli di destra possono essere cambiati. Grazie a un attacco magnetico, è possibile applicare diversi controller simili ai Joy-Con al lato destro della console.

Inoltre pare anche che la batteria sia da 7000 mAh e che dovrebbe durare circa 12 ore, ossia il necessario per potersi garantire una valanga di tempo in cui divertirsi. Per ora GPD-XP non ha né una data di lancio che un prezzo ufficiale, ma alcuni presumono che costerà molto di più rispetto all’ XD Plus, un altro sistema da gioco prodotto sempre da GPD.

 

Fonte: XDA Developers

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊