Crea sito

Earthworms – Recensione

Cosa hanno in comune investigatori privati, pseudo-clienti vestiti da alberi, tentacoli eldritch, teletrasportatori, rituali sciamanici, pietre fluttuanti, astronavi e robot ispirati agli anni ’50 e premonizioni psichiche? Ognuno fa la sua apparizione in un’avventura point-and-click 2D di All Those Moments, Earthworms. Questo è un gioco solido ed elegante nel complesso, ma come ci si potrebbe aspettare da un tale miscuglio di elementi narrativi, è un’esperienza molto bizzarra. Mentre numerosi giochi si considerano surreali, questo è un titolo che merita pienamente questa descrizione.l gioco ci mette nei panni del detective Daniel White, persona con un particolare senso dell’umorismo e con una strana tolleranza verso l’inspiegabile. Infatti, Daniel ha dei poteri parapsichici che gli fanno avere delle visioni, aiutandolo a risolvere gli incarichi che riceve. Mentre si trova nel suo ufficio, un uomo vestito da albero entra nella stanza, assegnando un caso al detective: in un’isola poco distante, una ragazza è scomparsa. Il nostro compito è di trovarla. Tuttavia, nè Daniel White nè il giocatore possono immaginare cosa li attende di lì a poco.

“Surreale” è definito come avente la qualità disorientante e allucinatoria di un sogno. I lombrichi si sentono decisamente onirici, al limite degli incubi in alcuni punti. La storia inizia con l’investigatore privato Daniel White alla ricerca di chiavi perse nel suo ufficio. Con un trench e una fedora, White ha lo stereotipo della P.I. aspetto, ma presto scoprirai che è anche un buddista a cui piace praticare lo yoga mentre lavora. Quest’ultima caratteristica si manifesta in diversi luoghi in cui il Bianco si mette in posa quando interagisce con determinati hotspot.Dopo aver trovato le chiavi di White facendo clic in giro per l’ufficio con il puntatore sensibile al contesto, arriva un cliente per offrirgli un lavoro. In realtà, è più corretto dire che un uomo vestito da albero si presenta, borbotta qualcosa su una ragazza scomparsa di nome Lydia, chiede che il Bianco lo accompagni, e poi se ne vada. Se questo sembra una motivazione sottile da accettare, lo è, e tuttavia, a mano a mano che il caso procede, sembra perfettamente adatto all’atmosfera insolita del gioco, specialmente una volta scoperto che il villaggio costiero in cui inizia la tua indagine viene lentamente invaso da strani tentacoli rosa che escono da una foresta vicina.

A circa un terzo del percorso, raggiungerai Lydia dopo averla seguita attraverso un teletrasporto. Una breve conversazione dopo, lei ritorna in città e cade completamente dal resto della storia. Il suo caso risolto, White continua tuttavia a colpire gli strani eventi che circondano i tentacoli invasori. Mentre procedi, navigherai in una serie di tunnel sotterranei del tempio che sarebbero a casa in un film di Indiana Jones, visiterai il villaggio di un’antica civiltà con alcune strane rocce che sfidano la gravità e salirai sulla cima di un vulcano che nasconde alcuni tecnologia curiosamente anacronistica. Alla fine, le tue indagini ti condurranno in un laboratorio di ricerca Area 51, in cui viene rivelata la verità su ciò che sta accadendo.È strano tutto quanto sembra, in quanto i lombrichi sono un’esperienza di tipo molto cosciente. I vari cambiamenti nel genere – mistero noir, horror, fantascienza futuristica retrò – non sono tanto i colpi di scena quanto i giri a sinistra completi. I tipi di svolte a sinistra che potresti portare nei tuoi stessi sogni. È gestito molto bene, tuttavia, poiché gli elementi disparati non si sentono mai stonati fuori posto. Anche così, probabilmente lo troverai almeno un po ‘scoraggiante se preferisci trame più fondate e logiche.Nessuno dei rompicapi è estremamente difficile, ma la sfida fluttua su e giù durante le tre ore e mezza di gioco, piuttosto che salire costantemente. Un certo numero di volte la cosa più difficile da capire è esattamente quello che dovresti fare dopo. Per aiutarti, ti viene fornita una lista delle attività, a cui si accede facendo clic sull’icona di un blocco note sempre disponibile sullo schermo. Sfortunatamente, ho trovato che questa lista non era così utile come avrebbe potuto essere, dal momento che evidenzia solo un’attività alla volta e anche solo le azioni che sono già state definite per te. I puntatori generali di dove dovresti guardare non sono memorizzati nella lista, e ci sono molti lunghi tratti in cui avanzerai la storia e risolverai enigmi senza aggiungere una sola voce alla lista.

.

Ultima nota, il gioco costa 7,99, prezzo decisamente contenuto per un gioellino simile, tuttavia giustificato perchè non ha lunga durata, con la prima run che può essere completata in 3-4 ore.

il gioco e disponibile nel eshop

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.