PS5Recensione

EA SPORTS Madden NFL 25 – Un nuovo imperdibile capitolo sportivo – Recensione

EA SPORTS Madden NFL 25 – Un nuovo imperdibile capitolo sportivo – Recensione

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a numerose produzioni sportive solcare per la prima volta diverse piattaforme videoludiche in commercio. Dal calcio fino ad arrivare alla formula, i titoli sportivi hanno sempre fatto breccia nel cuore di milioni di giocatori sparsi nel mondo.

Recentemente, come potrete aver avuto modo di constatare è stato rilasciato anche Top Spin 2K25, un nuovo affascinante titolo incentrato sul tennis, uno sport che nell’ambito videoludico era scomparso da troppo tempo.

EA SPORTS Madden NFL 25

In un clima piuttosto rose, dove nei prossimi mesi arriveranno anche gli immancabili titoli dedicati al calcio come EA Sports FC 25, in questa recensione noi di Next Player ci accingiamo ad analizzare niente meno che EA SPORTS Madden NFL 25. Tale release è disponibile dal 16 agosto 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC.

L’inizio di una nuova emozionante stagione

EA SPORTS Madden NFL 25 è il nuovo titolo dedicato al celebre gioco di football americano tanto osannato in giro per il mondo. Con l’inizio della nuova imperdibile stagione di NFL, Electronic Arts è tornata alla carica confezionando un nuovo incredibile titolo dedicato.

EA SPORTS Madden NFL 25

Questa release nel dettaglio include diverse interessanti aggiunte esclusive solo per le console di nuova generazione, incluso naturalmente anche il PC. Si tratta di un notevole passo in avanti per il franchise, che ogni anno riesce come sempre a rendere l’esperienza di gioco più realistica e autentica che mai.

Il team di sviluppo però non ha dimenticato anche quella buona fetta di giocatori che non cercano un’esperienza simulativa del football americano ma sono alla ricerca di un impianto di gioco più arcade, cosa che EA SPORTS Madden NFL 25 riesce a fare senza problemi.

Infatti, gli sviluppatori hanno implementato diverse funzionalità che permettono al giocatore di personalizzare al meglio la propria esperienza, rendendola intuitiva, semplice e ben realizzata.

Un’esperienza sportiva unica nel suo genere

Spostandoci ad analizzare la componente puramente ludica del titolo, EA SPORTS Madden NFL 25 è un’esperienza sportiva che come precedentemente sottolineato è dedicata esclusivamente al football americano.

EA SPORTS Madden NFL 25

Una volta avviata la nostra prima partita, il giocatore avrà modo di selezionare la squadra per cui fa al tifo e successivamente scegliere diverse opzioni per personalizzare al meglio la propria esperienza di gioco. Per sfruttare al meglio EA SPORTS Madden NFL 25 è necessario avere un account Electronic Arts.

Nel caso in cui voi non l’abbiate, non preoccupatevi, è un’operazione velocissima e completamente gratuita ma che vi permette di sfruttare ogni qualità del titolo inclusa la componente online. Dopo questa doverosa premessa, torniamo ad approfondire le modalità presenti in EA SPORTS Madden NFL 25.

Tante incredibili modalità di gioco

In questo nuovo capitolo, il team di sviluppo ha implementato come sempre un buon numero di modalità a dir poco imperdibili. In EA SPORTS Madden NFL 25 troverete l’immancabile modalità “partita veloce”, pensata per coloro che voglio provare immediatamente questo titolo.

EA SPORTS Madden NFL 25

Oltre a questa modalità, questo capitolo della serie introduce la modalità Franchise. Si tratta di una nuova fantastica esperienza del Draft NFL, che offre una storia dinamica e fantastici strumenti gestionali. Tutti i giocatori all’interno di questa modalità potranno infatti personalizzare al meglio la propria squadra cercando di portarla alla vittoria finale.

La modalità Superstar invece offre diverse opzioni di personalizzazione dell’avatar. Le nuove esercitazioni permettono ai giocatori di migliorare e potenziare il proprio personaggio con l’obbiettivo principale di scalare più rapidamente possibile le classifiche della Lega.

EA SPORTS Madden NFL 25

Tra le modalità presenti in EA SPORTS Madden NFL 25 naturalmente la modalità “Ultimate Team” è il fiore all’occhiello di tutta la release. Vanta nuove fantastiche opzioni di personalizzazione sfida, insieme ad una struttura completamente riprogettata da zero che introduce costantemente contenuti inediti tutti da scoprire. La modalità di gioco arcade 6v6 offre un divertimento incredibile, ed è un contenuto da provare immediatamente.

Infine, come ogni titolo sportivo non manca la componente online implementata magnificamente in EA SPORTS Madden NFL 25. Per poterla usufruire su console Sony naturalmente però bisogna avere un abbonamento attivo al PlayStation Plus.

Una simpatica modalità allenamento

Tra le varie modalità presenti in EA SPORTS Madden NFL 25, in team di sviluppo ha introdotto come da prassi una modalità pensata all’allenamento. Questa modalità a nostro avviso oltre ad essere molto simpatica vista la presenza di diversi minigiochi da completare, è molto importante perché è stata realizzata appositamente per coloro che non sono propriamente avvezzi a questo genere di titoli sportivi.

EA SPORTS Madden NFL 25

Tornando a parlare invece dei minigiochi, oltre al loro completamente sarà galvanizzante provare a centrare il miglior risultato possibile prima della scadenza del timer.

Tecnicamente impressionante su PlayStation 5

In fase di recensione abbiamo avuto il piacere di analizzare al meglio EA SPORTS Madden NFL 25 su PlayStation 5, e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Il balzo in avanti sotto il lato tecnico è notevole, e sia le animazioni che tutta la componente grafica del titolo brilla sulla console targata Sony. Anche i tempi di caricamento sono piuttosto rapidi, grazie alle alte potenzialità dell’SSD presente su PlayStation 5.

Infine, come potrete immaginare, EA SPORTS Madden NFL 25 non include i sottotitoli in italiano, una scelta ormai abbastanza ovvia per questo titolo sportivo della serie.

Conclusione

EA SPORTS Madden NFL 25 è un nuovo fantastico capitolo di questa celebre serie dedicata al football americano. Se siete appassionati di questo sport immortale, EA SPORTS Madden NFL 25 fa al caso vostro, con un gameplay galvanizzante e tante diverse modalità di gioco tutte da scoprire.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.